Problemi con la timeline di The Witcher? Ci pensa Netflix

Se le tabelle e le guide dei giorni scorsi non sono bastate, è arrivata direttamente un'infografica da Netflix che fa chiarezza sugli eventi di The Witcher

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Gennaio 2020 - 12:21

La serie Netflix The Witcher, seguendo la narrativa frammentata in racconti de Il Guardiano degli InnocentiLa Spada del Destino, libri di Andrzej Sapkowski a cui fa riferimento, ha optato per una narrativa con una timeline irregolare, che si divide tra quello che è accaduto prima e quello che è avvenuto dopo un determinato evento, passando di anno in anno da una sequenza all’altra.

Sebbene alla fine della prima stagione ogni cosa trovi la sua giusta collocazione, in una struttura che si chiude praticamente ad anello, ci sono degli spettatori che hanno avuto bisogno di qualche precisazione in più. Ecco perché, già nei giorni scorsi, era emersa una timeline che fissava i punti della narrativa della serie. Ora, anche Netflix ha deciso di fare altrettanto, producendo un’accattivante infografica che, seguendo la linea diacronica degli eventi, vi mostra The Witcher passo passo, dall’evento più lontano a quello più vicino (e non nell’ordine in cui le cose sono comparse negli episodi).

Ovviamente, l’immagine contiene titanici spoiler dalla stagione 1 di The Witcher, quindi vi raccomandiamo di evocare un portale e fuggire lontani da questa notizia se non volete anticipazioni.

Potete vedere di seguito l’immagine condivisa da Netflix.

Problemi con la timeline di The Witcher? Ci pensa Netflix

Allora, vi ha aiutato a fare finalmente chiarezza su quando si siano verificati i diversi eventi? Vi ricordiamo anche che, in caso questo stile narrativo vi avesse preoccupato, che la prossima stagione sarà più lineare (anche perché i background dei personaggi sono già stati introdotti), ma dovrete aspettare un bel po’ prima di vederla.

Fonte: Netflix




TAG: the witcher