Ubisoft ha aggiornato il dominio di Prince of Persia: qualcosa si muove?

Ancora indizi sul ritorno del principe.

A cura di Marcello Paolillo - 22 Aprile 2020 - 22:47

Un ritorno sulle scene di Prince of Persia, la storica serie Ubisoft incentrata sul leggendario principe, è assente dalle scene da diversi anni.

Lo scorso mese di marzo via Reddit era apparsa un’indiscrezione circa la lavorazione del remake della trilogia iniziata con Le Sabbie del Tempo e proseguita poi con Spirito Guerriero e I Due Troni sulle console a 128-bit.

Col passare dei giorni nessuna conferma è giunta dalla casa di sviluppo d’oltralpe, sebbene in queste ore qualcosa sembra essersi mosso in tal senso.

Ubisoft ha infatti da poco aggiornato il dominio di Prince of Persia, un dettaglio che potrebbe significare che il publisher si sta (finalmente) preparando a fare un annuncio relativo al ritorno del principe.

Ovviamente, è ancora presto per sapere se il rinnovo dei domini è davvero legato a un nuovo progetto (o, perché no, più progetti) legati a Prince of Persia, sebbene è pur vero che gli indizi portano finalmente in quella direzione.

Blades of Persia, un evento di gioco cross-brand di For Honor a tema Prince of Persia (giocabile dal 12 marzo fino al 2 aprile scorso) ha in ogni caso dimostrato che Ubisoft non ha affatto dimenticato uno dei suoi personaggi di punta.

Staremo a vedere se nelle prossime settimane verranno rilasciati ulteriori dettagli in merito al trionfale ritorno del principe di Persia, magari su console di nuova generazione (vale a dire PS5 e Xbox Series X).

Ricordiamo anche poche ore fa alcune immagini – presumibilmente fake – relative a un nuovo capitolo avevano fatto il giro della rete.

Fonte: Twitter




TAG: prince of persia