Pokémon Spada e Scudo non vi farà importare tutti i Pokémon delle precedenti generazioni

Questione tecnica alla base della decisione di Pokémon Spada e Scudo di limitarsi al Pokedex di Galar

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Giugno 2019 - 12:59

Pokémon Spada e Scudo non vi consentirà di importare all’interno del gioco tutti i Pokémon che avete collezionato nelle vostre precedenti avventura. La notizia arriva direttamente da Junichi Masuda, che durante Nintendo Treehouse all’E3 ha spiegato che il prossimo titolo prevede solamente il Pokédex di Galar – che a sua volta includerà anche alcune vecchie conoscenze.

Il motivo, ha dichiarato Masuda, è da ricercarsi nel comparto tecnico del gioco: «ora abbiamo oltre ottocento specie di Pokémon nei giochi, Game Freak ha ragionato molto a lungo su quale fosse il modo migliorare di andare avanti, per preservare la qualità di tutti i diversi Pokémon tenendo anche conto dei bilanciamenti delle battaglie, con tutte quelle diversificazioni possibili» ha ragionato.

Pokémon Spada e Scudo non vi farà importare tutti i Pokémon delle precedenti generazioni

Alla luce di ciò, la soluzione a cui si è giunti è quella di non consentirvi tramite la Banca Pokémon di importare le vecchie creature, perché con il passaggio a Nintendo Switch sarebbe stato necessario dotarle delle loro animazioni, mosse da un nuovo engine e su un comparto grafico completamente diverso.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo arriveranno su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre. Per tutti gli ulteriori approfondimenti, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Videogamer.com




TAG: e3 2019, game freak, pokémon spada e scudo