News 1 min

Pokémon Spada e Scudo: ecco quando arriva L’Isola solitaria dell’armatura

Vediamo le novità in arrivo per gli amanti della serie Pokémon

Gli appassionati di Pokémon Spada e Scudo potranno presto mettere le mani su L’Isola solitaria dell’armatura, la prima espansione inclusa nell’apposito pass del videogioco per Nintendo Switch.

Con un trailer dedicato, infatti, The Pokémon Company e Nintendo hanno confermato che l’appuntamento è fissato per il 17 giugno, quando potrete scaricare il DLC e accedere al nuovo scenario.

Nella nuova ambientazione, gli allenatori potranno confrontarsi anche con Pokémon provenienti da altre regioni – dopo che nel gioco principale si sono invece misurati con quelli di Galar.

Le attività, i Pokémon e gli scenari, come denota il trailer, non mancheranno: già in precedenza, Nintendo aveva anticipato che avremmo visto nuovi Pokémon Gigamax. Ci saranno, inoltre, anche Articuno, Zapdos e Moltres di Galar, che conteranno rispettivamente sulle mosse esclusive Sguardo Gelido, Calcio Tonante e Furia Ardente.

Anche in questo caso, trovate tutti i dettagli del caso nel trailer.

Pokémon Spada e Scudo è disponibile su Nintendo Switch dallo scorso anno. Il gioco, che ha avuto un ottimo responso dalle vendite, non ha invece ottenuto pareri entusiasmanti dalla critica, complice il fatto che si prenda pochi rischi e non riesca a innovare, all’approdo della serie sulla console con un inedito, come in precedenza avevano fatto invece Odyssey per Super MarioBreath of the Wild per The Legend of Zelda.