PlayStation Plus festeggia dieci anni la prossima settimana

Possiamo aspettarci delle sorprese?

News
A cura di Paolo Sirio - 22 Giugno 2020 - 14:56

La prossima settimana, PlayStation Plus compirà dieci anni e potrebbe essere l’occasione giusta per celebrare con un’offerta speciale di giochi gratuiti. Attualmente, gli abbonati al servizio di Sony possono riscattare Star Wars Battlefront II e Call of Duty WWII.

playstation plus

Come da tradizione, i titoli inclusi nell’abbonamento al servizio saranno presentati nei primi giorni dell’ultima settimana del mese, la prossima.

Non possiamo dire con certezza quale sarà il giorno, dal momento che di norma è il mercoledì ma a questo giro mercoledì sarà già l’1 luglio e Sony potrebbe voler mescolare le carte per una volta.

Tuttavia, questa ricorrenza potrebbe significare una celebrazione in qualche salsa particolare da parte della casa giapponese per i membri della piattaforma premium.

PlayStation Plus festeggia dieci anni la prossima settimana

Come ricorda Push Square, in origine PlayStation Plus offriva temi per PS3 e PlayStation Minis, piccole produzioni indie che avrebbero dovuto rivaleggiare con gli Xbox Live Arcade.

Gradualmente, verso la fine della gen di PS3, fu promossa la Instant Game Collection, che avrebbe offerto una rotazione di titoli gratuiti per la console casalinga e poi su PS Vita.

Al tempo non era obbligatorio essere abbonati per giocare online e i titoli erano due per piattaforma – fino a marzo 2019, queste includevano PS3, PS Vita e PS4 – mentre oggi soltanto due.

playstation plus amazon

Per il quinto anniversario furono distribuite targhe commemorative ad alcuni utenti storici, mentre non ci è ancora dato sapere come Sony intenda festeggiare il nuovo traguardo.

Se non siete abbonati, potete diventarlo acquistando l’abbonamento annuale a PlayStation Plus su Amazon




TAG: playstation plus