News 2 min

PS5 disponibile su MediaWorld e Unieuro: ecco dove acquistarla al miglior prezzo

Sony ha finalmente svelato i dettagli per i pre-ordini di PS5

Aggiornamento 25 settembre: Aggiunti i link anche a MediaWorld e UniEuro, dove attualmente è ancora prenotabile!

Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato il momento dei dettagli: Sony ha svelato ufficialmente di aver aperto i pre-ordini per la sua PlayStation 5, console next-gen attesa per la fine dell’anno, che dovrà raccogliere l’eredità di PS4.

Come annunciato in occasione dell’evento dedicato di mercoledì 16 settembre, PS5 arriverà in Europa, Italia compresa, il 19 novembre 2020 al prezzo di 499€ per la console con lettore ottico Blu Ray e 399€ per la Digital Edition.

Vi ricordiamo che PS5 punterà fortemente sul suo SSD per annullare o ridurre al minimo i tempi di caricamento. Tra le sue caratteristiche, Sony ha sottolineato il Tempest Engine per una resa audio da next-gen, che consente di essere pienamente coinvolti nell’esperienza di gioco, e le specificità del nuovo controller DualSense. Quest’ultimo, grazie ai feedback tattili e ai particolari grilletti, sarebbe in grado di trasmettere sensazioni nuove al giocatore, facendogli anche percepire la resa di diversi terreni su cui sta camminando in-game.

Il controller DualSense di PS5

PlayStation 5 sarà lanciata in un modello standard e in uno solo digitale, privo di lettore blu-ray. Al di là di questa caratteristica, le due console proporranno la medesima scheda tecnica – e saranno quindi ugualmente potenti.

Ecco l’elenco completo delle caratteristiche della macchina:

 
Componente Specifiche
 CPU  x86-64-AMD Ryzen™ “Zen 2”8 Core fino a 3,5 GHz
 GPU  basata su AMD Radeon™ RDNA 2, Ray Tracing Acceleration, frequenza variabile fino a 2.23 GHz (10.3 TFLOPS)
 Memoria  GGD6 16 GB con larghezza di banda da 448 GB/s
 SSD  825 GB con larghezza di banda di 5,5 GB/s (raw)
 Lettore ottico  Ultra HD Blu-ray (66G/100G)~10xCAVBD-ROM (25G/50G) ~8xCAVBD-R/RE (25G/50G) ~8xCAVDVD ~3.2xCLV (solo nella versione standard)
 Output video  HDMI™ OUT, support per TV in 4K 120Hz TVs, 8K TVs, VRR (con HDMI ver.2.1)
 Alimentazione  350W (standard), 340W (Digital)
Input e Output   USB Type-A (Hi-Speed USB), USB Type-A port (Super-Speed USB 10Gbps),  x2USB Type-C® port (Super-Speed USB 10Gbps)
 Supporto per giochi  Ultra HD Blu-Ray fino a 100 GB (solo standard)

Come sempre, di seguito vi riportiamo dove prenotare Playstation 5 al miglior prezzo sul mercato: