NPD: Nintendo Switch la console più venduta del 2018 in USA

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 23 Gennaio 2019 - 13:25

Il 2018 è stato un grande anno di conferma per Nintendo Switch. La console di casa Nintendo, che si distingue dalle altre per la sua natura ibrida tra portatile e domestica, ha avuto un ottimo mese di dicembre, nel quale è risultata essere la più venduta sul mercato. L’andamento durante le feste la ha aiutata ad affermarsi come la console dalle vendite migliori di tutto il 2018 sul mercato degli Stati Uniti.

switch

I numeri di NPD sulle vendite in USA

Secondo i dati raccolti da NPD, il mercato USA ha generato a dicembre spese per $3,4 miliardi – comprensivi di software, hardware, accessori e schede di gioco, con una crescita del 2%.

Per quanto riguarda l’intero 2018, invece, c’è stata una crescita del 13% rispetto al 2017, con un mercato da $16,7 miliardi – la più alta dai $17,4 miliardi registrati nel 2011, prima dell’attuale generazione.

Switch e le sue sorelle: le vendite delle console

A risultare come console più venduta del mese è stata Nintendo Switch, che è anche quella che ha incassato di più. Era dai tempi di Nintendo Wii, nel 2009, che non si vedevano incassi simili per una singola console.

console

Grazie anche a questo forte mese di dicembre, Nintendo Switch è stata la più venduta del 2018, sia per quanto riguarda le entrate che per quanto riguarda le singole unità piazzate sul mercato. Era dal 2015, con PS4, che non si registravano numeri di questo tipo.

Per quanto riguarda più genericamente il mercato console, la crescita è stata dell’8%, con un mercato da $5,1 miliardi. Il dato tiene conto di tutte le principali console, comprese anche quelle “mini” di Nintendo e Sony.

Fonte: VG24/7.com




TAG: classifiche di vendita, nintendo switch

OffertaBestseller No. 1