Yakuza Like A Dragon sarà al lancio di Xbox Series X

Il gioco è uscito finora in esclusiva per PlayStation 4 soltanto in Giappone

Immagine di Yakuza Like A Dragon sarà al lancio di Xbox Series X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Yakuza Like A Dragon sarà disponibile al lancio di Xbox Series X.

Il gioco arriverà nella stessa finestra di lancio anche su Xbox One, PC via Steam e per la prima volta in Occidente – la versione giapponese è disponibile da gennaio – PS4.

Sulle piattaforme Microsoft, il titolo supporterà Smart Delivery, e ciò significa che i giocatori che acquisteranno la versione Xbox One di Yakuza: Like A Dragon avranno diritto ad un aggiornamento gratuito alla versione Xbox Series X.

È supportata anche la funzionalità di salvataggio incrociato tra Xbox One e Xbox Series X, quindi, indipendentemente dal momento in cui i giocatori decideranno di eseguire l’aggiornamento, non dovranno mai ricominciare da capo.

L’arrivo di Yakuza Like A Dragon su Xbox è stato confermato con un nuovo cinematic trailer, che vi mostriamo in basso.

Yakuza Like A Dragon include un nuovo protagonista principale, Ichiban Kasuga, un membro di una famiglia di basso rango della yakuza, si lascia accusare di un crimine che non ha commesso per proteggere il suo patriarca e figura paterna, Masumi Arakawa.

Dopo aver scontato una pena detentiva di 18 anni, ritorna nella società per scoprire che il clan a cui un tempo apparteneva è stato distrutto, i pochi membri rimasti vengono cacciati per le strade e scopre che il suo ex patriarca potrebbe essere l’uomo responsabile di tutto. Di fronte ad un dolore inimmaginabile per il tradimento, la perdita e la confusione, vuole scoprire la verità.

Il gioco introduce un nuovo sistema di combattimento RPG dinamico che porta il genere in un luogo in cui non è mai stato prima – l’attuale Giappone.

Ichiban è un irriducibile fan di RPG, quindi per aiutarlo a rimanere concentrato nelle lotte, immagina il campo di battaglia come se stesse vivendo in uno dei suoi giochi preferiti.

In Yakuza: Like a Dragon, i giocatori potranno salire al livello 19 di differenti “Jobs”, diversi da quelli degli RPG tradizionali  – non guerrieri o maghi, ma guardie del corpo e musicisti, con punti di forza e abilità assolutamente unici.