Xbox Game Pass, Microsoft convincerà il mercato retail per NPD

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del disappunto di alcune catene di fronte alla decisione di Microsoft di includere in Xbox Game Pass tutte le esclusive Xbox One e Windows 10 fin dal day one.La situazione non ha preoccupato particolarmente il team di Phil Spencer, ma ciò non toglie che i malumori siano rimasti a testimonianza di un rapporto non semplicissimo tra un colosso di Redmond che va per il digitale e il mercato retail.Mat Piscatella, di NPD Group, si è comunque detto ottimista al riguardo.“Penso dipenda dal retailer. La console continua a vendere bene negli Stati Uniti, e Microsoft è stata intelligente e aggressiva nel suo pricing e nei programmi promozionali”, ha spiegato l’analista.“La mossa di portare PUBG nei negozi e il successo avuto dalla versione retail del gioco suggerisce che troveranno modi per assicurarsi che il retail sia coinvolto e abbia un ritorno nel suo investimento nel retail”.Tutto è bene ciò che finisce bene? Inizieremo a scoprirlo a fine marzo, con il lancio di Sea of Thieves… Fonte: GamingBolt

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.