Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del disappunto di alcune catene di fronte alla decisione di Microsoft di includere in Xbox Game Pass tutte le esclusive Xbox One e Windows 10 fin dal day one.La situazione non ha preoccupato particolarmente il team di Phil Spencer, ma ciò non toglie che i malumori siano rimasti a testimonianza di un rapporto non semplicissimo tra un colosso di Redmond che va per il digitale e il mercato retail.Mat Piscatella, di NPD Group, si è comunque detto ottimista al riguardo.“Penso dipenda dal retailer. La console continua a vendere bene negli Stati Uniti, e Microsoft è stata intelligente e aggressiva nel suo pricing e nei programmi promozionali”, ha spiegato l’analista.“La mossa di portare PUBG nei negozi e il successo avuto dalla versione retail del gioco suggerisce che troveranno modi per assicurarsi che il retail sia coinvolto e abbia un ritorno nel suo investimento nel retail”.Tutto è bene ciò che finisce bene? Inizieremo a scoprirlo a fine marzo, con il lancio di Sea of Thieves… Fonte: GamingBolt