Xbox Game Pass, 3 giochi gratis dicono addio a metà marzo

Xbox Game Pass ha svelato ben 3 nuovi giochi gratis pronti a lasciare il servizio in abbonamento a metà febbraio: scopriamo la lista completa.

Immagine di Xbox Game Pass, 3 giochi gratis dicono addio a metà marzo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

In attesa di scoprire quali saranno tutti i giochi gratis che potremo aspettarci nel mese di marzo, Xbox Game Pass ha aggiornato nelle scorse ore il catalogo per svelarci i titoli pronti a dirci ufficialmente addio tra poche settimane.

Come ormai ben sapranno gli utenti iscritti al servizio in abbonamento (lo trovate su Amazon), ogni metà e fine mese assistiamo a un refresh del catalogo: Microsoft ci permette di sapere con circa due settimane di tempo quali giochi dovremmo scaricare e provare prima che vengano rimossi definitivamente dal servizio.

Questa volta l'elenco include ben 3 giochi gratis pronti a lasciarci a partire dal 15 marzo 2024: tutti i titoli inclusi nella selezione sono disponibili sia sulle console Xbox che su PC, senza dunque alcun prodotto "esclusivo" tra una piattaforma e l'altra.

Senza ulteriori indugi, vi sveliamo dunque la lista completa di titoli che stanno per lasciare il servizio in abbonamento di casa Microsoft:

Xbox Game Pass: giochi gratis rimossi dal 15 marzo 2024

  • Hardspace: Shipbreaker
  • Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered
  • Shredders

Tra questi il titolo di maggior spessore è indubbiamente la versione remastered di Ni no Kuni, il gradevole JRPG sviluppato da Level-5 e sbarcato sulle console Xbox appena meno di due anni fa. Se siete curiosi di saperne di più, vi lasciamo alla nostra recensione dedicata.

Come sempre, ricordiamo che grazie a Xbox Game Pass potrete approfittare di sconti speciali del 20% su tutte e 3 le produzioni, così da assicurarvi di poterle conservare sul vostro catalogo anche dopo la rimozione.

Considerando che restano meno di due settimane di tempo, il nostro consiglio non può che essere quello di scaricare il prima possibile queste produzioni e provarle tutte prima che sia troppo tardi.

Ovviamente vi terremo aggiornati sulle nostre pagine se dovessero esserci ulteriori novità al riguardo ma, salvo sorprese dell'ultima ora, saranno solo questi i giochi che ci diranno addio a breve.

Nel frattempo, vi ricordiamo che sono già stati annunciati ben 5 giochi gratis in arrivo a marzo: il primo di questi sarà disponibile da martedì 5 marzo.