Xbox Developer Direct 2025 ufficiale: ecco data e ora

Il prossimo livestream di Xbox inizierà alle 19 ora italiana di giovedì 23 gennaio prossimo: ecco tutte le informazioni sul Developer Direct.

Immagine di Xbox Developer Direct 2025 ufficiale: ecco data e ora
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Microsoft terrà nuovamente un Xbox Developer Direct per dare il via al nuovo anno, con approfondimenti su una selezione ristretta di titoli in arrivo dagli Xbox Game Studios.

Il prossimo livestream di Xbox inizierà alle 19 ora italiana di giovedì 23 gennaio, ovvero tra due settimane.

In programma ci sarà uno sguardo dettagliato su Doom: The Dark Ages, South of Midnight, Clair Obscur: Expedition 33 e un misterioso quarto gioco da uno studio sconosciuto. 

Doom: The Dark Ages è descritto come una storia di origini per l'iconico Doom Slayer della serie, sviluppato da id Software, e dovrebbe essere lanciato per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S nel 2025. 

South of Midnight è invece un titolo d'azione e d'avventura dal look "stiloso" sviluppato da Compulsion Games, già noti per We Happy Few, ambientato in un'America del profondo sud in stile gotico-fantastico. Attualmente manca una data di uscita, se non un generico 2025.

Clair Obscur: Expedition 33 è infine un RPG fantasy oscuro proveniente dallo studio francese Sandfall Interactive e sembra un incrocio tra Persona e Final Fantasy (che trovate su Amazon).

Con le voci di Andy Serkis e Charlie Cox, Clair Obscur non è un titolo degli Xbox Game Studios, ma arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X/S entro quest'anno.

E poi c'è quel quarto gioco: potrebbe trattarsi di Fable, The Outer Wilds o anche Avowed, che uscirà in effetti fra un mese.

Tuttavia, la natura misteriosa di questo annuncio suggerisce qualcosa che non è stato ancora confermato pubblicamente. Sarà interessante vedere se le voci in rete su un presunto remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion si riveleranno vere.

Ovviamente, su SpazioGames seguiremo l'evento in diretta fra un paio di settimane, per un Xbox Developer Direct che secondo me potrebbe mostrare le prime carte che Xbox ha da giocare in questo 2025.

Leggi altri articoli