Un trailer presenta Nier Reincarnation per iOS e Android

Lo sviluppo è stato affidato ad Applibot Co., Ltd.

Immagine di Un trailer presenta Nier Reincarnation per iOS e Android
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Square Enix ha annunciato Nier Reincarnation, una nuova iterazione della serie action RPG in dirittura d’arrivo su dispositivi mobile con sistemi operativi iOS e Android.

Il gioco è stato presentato con un primo teaser trailer, che vi mostriamo di seguito.

L’annuncio è stato accompagnato da una key visual, che mostra la protagonista in azione in un mondo post apocalittico, tipico dei canoni del franchise.

Non abbiamo particolari riguardo al gioco in sé ma, nonostante le piattaforme non siano le console o i PC, il team di sviluppo è eccellente esattamente al pari delle release per le piattaforme principali.

Yoko Taro, padre dell’IP, è coinvolto come creative director; Yosuke Saito di Nier Automata è il producer per Square Enix, che si occupa anche della pianificazione.

Le musiche saranno ancora una volta di Keiichi Okabe, mentre il main character design è stato affidato ad Akihiko Yoshida di CyDesignation; le concept art nel trailer e nel tweet in alto sono di Kazuma Koda.

Lo sviluppo è stato affidato ad Applibot Co., Ltd., compagnia con sedi in Giappone e Stati Uniti che ha lavorato a titoli mobile come Legend of the Cryptids.

La giornata è particolarmente propizia per annunci a base di Nier, evidentemente, con il reveal di una versione aggiornata di Nier Replicant e l’arrivo dei nuovi dati di vendita di Automata.

Fonte: ResetEra