SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tornano le Milan Games Week Leagues powered by ASUS ROG

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Pubblicato il 28/07/2016 alle 00:00

Quest’anno a Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma a FieraMilanoCity da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, torneranno gli e-sport. Proprio come nella scorsa edizione la Milan Games Week Arena, l’area dedicata ai tornei dei videogiochi, ospiterà le Milan Games Week Leagues, ovvero le fasi finali di grandi ed esclusive competizioni che avranno come protagonisti tre tra i titoli multiplayer competitivi di maggior richiamo: League of Legends, il videogioco online più giocato al mondo, Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto competitivo più giocato nel panorama internazionale, e Overwatch, il videogioco del momento.Da oggi sono aperte a tutti le iscrizioni per poter partecipare alle cup di qualificazione per ognuno dei tre titoli. Le qualificazioni si terranno in agosto, mercoledì 24 e giovedì 25, e venerdì 26 agosto verranno annunciati i migliori 8 team. A partire da martedì 30 agosto, le squadre selezionate verranno divise in due gironi e cominceranno ad affrontarsi in diretta streaming sul canale Twitch di Personal Gamer, condivisa anche su tutti i canali social di Milan Games Week. Al termine di questa fase verranno proclamati i due migliori team di ogni girone, che torneranno a sfidarsi quindi nelle fasi semifinali e finali che si terranno a Milan Games Week, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, sul palco dedicato alle Milan Games Week Leagues, realizzato con il supporto di ASUS che si riconferma anche quest’anno Partner Tecnologico della manifestazione con il suo brand ROG – Republic of Gamers e le soluzioni più avanzate dedicate ai gamer più esigenti.Nel dettaglio: le semifinali di League of Legends si terranno durante tutta la giornata di venerdì, mentre quelle di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo dalle 11.00 alle 16:30. Le finali di League of Legends si terranno sabato pomeriggio, con le premiazioni a seguire, mentre le finali di Overwatch e di Counter Strike: Global Offensive avranno luogo entrambe la domenica, nella mattina per il primo titolo e nel pomeriggio per il secondo, con le premiazioni al termine della giornata. In palio, per le finali di tutti e tre i giochi, un montepremi complessivo di oltre 10.000 euro.Le Milan Games Week Leagues sono organizzate da Personal Gamer con il supporto del suo partner internazionale FACEIT. La partecipazione a Qualifiers e Leagues sarà possibile solo previo tesseramento all’Associazione GEC (Giochi Elettronici Competitivi), offerto da Personal Gamer a tutti i partecipanti che non ne siano ancora in possesso.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione

Scopri con noi la nuova collezione Hot Wheels x Formula 1: una linea di modelli Mainline e premium con le livree ufficiali dei team F1 2024.

Immagine di Hot Wheels x F1 five-pack e single blister | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo

La presentazione completa di EA Sports FC 26 questo mercoledì per scoprire tutte le novità del nuovo capitolo della serie calcistica.

Immagine di EA Sports FC 26 ufficiale, fissato il reveal definitivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2

I giocatori che hanno platinato Death Stranding 2 non riescono a condividere i loro trofei a causa di una "parolaccia" nella descrizione ufficiale.

Immagine di PS5 "censura" il Trofeo di Platino di Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games

Nicolae Ștefănuță, vice presidente del Parlamento europeo, appoggia pubblicamente l'iniziativa Stop Killing Games per la preservazione dei videogiochi.

Immagine di Arriva il primo sostegno dall'UE per Stop Killing Games
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il prezzo di ROG Xbox Ally potrebbe essere già stato svelato

Un Asus Store potrebbe aver già svelato in anticipo il prezzo delle ROG Xbox Ally: ecco quanto dovrebbero costare i nuovi PC Handheld.

Immagine di Il prezzo di ROG Xbox Ally potrebbe essere già stato svelato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori CPU da gaming - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Ghost of Yotei delude i fan: troppo simile a Tsushima?
  • #4
    Need for Speed potrebbe essere arrivato alla fine
  • #5
    GTA 6: che fine ha fatto l’attrice di Lucia?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.