SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Ascent non è più un'esclusiva Xbox, potrebbe arrivare su PS4 e PS5

La registrazione da Taiwan ci dà una conferma.

Advertisement

Immagine di The Ascent non è più un'esclusiva Xbox, potrebbe arrivare su PS4 e PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 02/12/2021 alle 17:18

Microsoft ha fatto sì che Xbox potesse accumulare un buon numero di esclusive, come The Ascent, grazie ai nuovi studi interni e alle manovre di mercato giuste.

Molti dei quali, per altro, sono inseriti direttamente all'interno di Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft.

Il quale, solo a dicembre, avrà ben 12 nuovi giochi aggiunti al catalogo, con titoli di grande peso come Halo e One Piece.

Ma, come accade puntualmente, altri giochi verranno tolti dal catalogo invece, ecco la lista dei titoli che scompariranno da dicembre.

Tra i giochi che hanno esordito all'interno di Xbox Game Pass c'è stato anche The Ascent, sparatutto isometrico cyberpunk in esclusiva sulle piattaforme Xbox... fino ad ora almeno.

Stando a quanto riporta VGC, infatti, pare proprio che il titolo sia in dirittura d'arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 5, e Xbox perderà una delle sue esclusive.

La fonte è un'agenzia di rating di videogiochi di Taiwan, che ha registrato le due versioni del titolo di The Ascent, e stando al report potrebbe anche cambiare publisher per quanto riguarda le versioni per console Sony.

Questa cosa non viene fuori proprio dal nulla, per così dire, visto che lo sviluppatore era al corrente che la community PlayStation avrebbe voluto la possibilità di provare il titolo.

Tramite Twitter, il team di sviluppo rispose ad un fan lo scorso ottobre, proprio riguardo la possibilità che The Ascent potesse arrivare su PS5, e che avrebbero fatto il possibile per esaudire la richiesta.

Il titolo uscì a luglio per Xbox Series X|S e PC, riscuotendo un discreto successo per via della sua formula di gioco e la sua estetica molto particolare, visto che il cyberpunk ora va di moda.

Qui trovate la nostra recensione, nel caso vogliate recupare il titolo o, in attesa di un annuncio ufficiale, lo stiate aspettando su console PlayStation.

Parlando di videogiochi cyberpunk, per un po' abbiamo rischiato di vedere Cyberpunk 2077 proprio su Xbox Game Pass: ne ha parlato CD Projekt di recente.

Con Xbox Game Pass potete recuperare The Ascent, potete acquistare un abbonamento al miglior prezzo su Amazon!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam

I Saldi Estivi di Steam sono in pieno svolgimento, fino al 10 luglio: ecco qualche spunto per arricchire la vostra libreria con giochi in offerta.

Immagine di 7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake

Un creator YouTube ha ricreato l'iconica intro di Metal Gear Solid 2 utilizzando Unreal Engine 5, mostrando le potenzialità del motore grafico moderno.

Immagine di Metal Gear Solid 2 in Unreal Engine 5 ci fa sognare un remake
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dopo il flop, arrivano i rimborsi per Space Marine Master Crafted

Warhammer 40.000 Space Marine Master Crafted Edition sta andando davvero male su Steam, e arriva la possibilità di avere rimborsi.

Immagine di Dopo il flop, arrivano i rimborsi per Space Marine Master Crafted
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ecco altri 4 giochi gratis da Steam da scaricare al volo

Qui trovate altri quattro giochi da non perdere da Steam: nella notizia trovate link per il download gratis e facile su PC.

Immagine di Ecco altri 4 giochi gratis da Steam da scaricare al volo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a luglio 2025

Fra i fumetti Sergio Bonelli Editore in uscita a luglio 2025 da segnalare l'evocativo Draghi - I Custodi delle Stelle di Paolo Barbieri e Eternity 7 di Alessandro Bilotta.

Immagine di 5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.