Street Fighter 6, annunciata l'open beta gratis: ecco dettagli e data ufficiale

Capcom ha annunciato ufficialmente l'open beta gratuita di Street Fighter 6, in vista del lancio: ecco tutti i dettagli.

Immagine di Street Fighter 6, annunciata l'open beta gratis: ecco dettagli e data ufficiale
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo i precedenti test ad accesso chiuso, ora anche il grande pubblico potrà provare le funzionalità multiplayer di Street Fighter 6 senza costi aggiuntivi: Capcom ha ufficialmente annunciato la prima open beta gratuita.

Il sesto capitolo della celebre saga picchiaduro (potete prenotarlo su Amazon) intende essere ancora più spettacolare e garantire allo stesso tempo la giusta accessibilità anche per i fan meno esperti del genere.

Dopo aver già avuto la possibilità di provare la demo gratuita, tra pochi giorni arriverà il momento di testare nuovi personaggi e tante altre modalità di gioco: l'open beta sarà disponibile dal 19 al 21 maggio su tutte le piattaforme in uscita (PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC), con tanto di multiplayer cross-play.

Un piccolo indizio era già arrivato per errore da uno streamer giapponese, anche se aveva indicato il mese di aprile come data per una possibile beta: alla fine, si era però scoperto che quella prova in questione si riferiva alla demo.

Come riportato da ComicBook, l'open beta sarà molto simile al secondo test chiuso, dato che saranno disponibili 8 personaggi giocabili: Luke, Jamie, Chun-Li, Juri, Kimberly, Guile, Ryu e Ken.

La beta permetterà anche di accedere a matchmaking competitivi e casual, garantendo anche la possibilità di testare le modalità Battle Hub Matches, Open Tournaments, Training Mode, Hub Goods Shop, DJ Booth, Photo Spot, Extreme Battles, Game Center e le Challenge.

Inoltre sarà possibile creare ancora una volta il vostro avatar giocabile, ma a differenza della demo non potrete importarlo nella versione completa di Street Fighter 6.

Un'ottima opportunità dunque per poter provare tutte le novità gameplay del nuovo capitolo della saga, che ricordiamo uscirà ufficialmente il prossimo 6 giugno.

Se siete curiosi di scoprirne di più su tutte le feature disponibili, in vista del lancio ufficiale abbiamo già avuto la possibilità di provare con mano le modalità single player del gioco: vi raccontiamo tutto nella nostra anteprima.