Skulls and Bones è sparito dai radar? C'è King of Seas

Arriva un nuovo gioco di ruolo dedicato ai pirati: vediamo i dettagli di King of Seas

Immagine di Skulls and Bones è sparito dai radar? C'è King of Seas
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Probabilmente, c’è un po’ di animo piratesco nel cuore di tutti noi. I corsari dei mari sono protagonisti di avventure che hanno segnato la letteratura, sono diventati celebri al cinema e, quando si danno a scorribande nei videogiochi, non mancano di attirare su di sé i riflettori: pensiamo alla piega marinaresca di una certa epoca della saga Assassin’s Creed, agli sforzi di Rare per il suo Sea of Thieves, ai tentativi di Ubisoft di dare i natali a un per ora misterioso Skull and Bones. E pensiamo anche all’arrivo imminente di un ulteriore esponente del genere, King of Seas.

Annunciato dalla software house 3DClouds, il titolo sarà un gioco di ruolo ambientato nell’età dell’oro dei pirati, che vi chiederà di affrontare battaglie navali, esplorazioni a caccia di tesori e scenari generati proceduralmente, per un’esperienza potenzialmente infinita. Nei panni di un marinaio che intende vendicare la morte di suo padre, dovrete farvi strada, onda dopo onda, nel tentativo di affermarvi come il re di tutti i pirati, vero terrore dei mari.

Il mondo di gioco, ci anticipano gli sviluppatori, reagirà in modo dinamico alle vostre azioni, chiedendovi di soppesare le vostre strategie per riuscire a emergere vincitori dalle sfide che vi troverete dinnanzi. Le rotte navali, ad esempio, potrebbero essere costrette a cambiare, il che vi spingerebbe a cercare modi tutti nuovi e inediti per conquistare degli avamposti – furia del clima permettendo.

«Siamo davvero entusiasti che, dopo un anno di duro lavoro, siamo finalmente pronti a svelare King of Seas» ha commentato Francesco Bruschi, fondatore e CEO di 3DClouds. «Abbiamo riversato tutto il nostro talento creativo nel creare questo incredibile mondo piratesco e non vediamo l’ora di farvi scoprire di più nelle prossime settimane.»

Per ora, a introdurci tra galeoni e ambiziosi predoni dei mari è il primo trailer di King of Seas, che potete trovare in embed nella nostra notizia. L’appuntamento con il gioco è fissato per autunno 2020, quando esordirà su Steam, PS4, Xbox OneNintendo Switch.

Fonte: Comunicato stampa

Se volete avvicinarvi alle produzioni di 3DClouds, vi segnaliamo il corposo sconto ora disponibile per Xenon Racer.