SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sì, giocare Diablo 4 gratis su PC Game Pass sarà macchinoso

Dopo le prime informazioni emerse nelle ultime settimane, Diablo 4 su PC Game Pass conferma il requisito di Battle.net attivo.

Advertisement

Immagine di Sì, giocare Diablo 4 gratis su PC Game Pass sarà macchinoso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 26/03/2024 alle 21:00

Diablo 4 sarà uno dei tanti videogiochi che arriveranno prossimamente su Game Pass, gratis, ma i giocatori PC dovranno effettivamente attivare un processo più macchinoso per giocare che comprende l'avvio di Battle.net.

Il requisito era stato già anticipato qualche settimana fa ma, in attesa di una conferma più ravvicinata al lancio del titolo Blizzard sull'abbonamento Microsoft, era lecito sperare che si sarebbe trovata una soluzione meno macchinosa per avviare Diablo 4 su PC tramite Game Pass.

Microsoft lo ha spiegato attraverso Xbox Wire, in cui è apparsa una guida per poter attivare Diablo 4 su Game Pass a partire dal 28 marzo.

Ecco il procedimento che bisognerà attivare su PC, e solo su PC, per installare Diablo 4 e giocare gratis:

  • Apri l'app Xbox su PC e assicurati di aver effettuato l'accesso con il tuo account Microsoft legato al tuo abbonamento Game Pass. Quindi fai clic su Diablo IV e poi sul pulsante Installa.
  • Fai clic su "Installa Battle.net" quando richiesto e completa l'installazione (se hai già installato Battle.net, passerai automaticamente al passaggio successivo).
  • Ti verrà richiesto di connettere il tuo account Battle.net al tuo account Microsoft. Se hai già un account Battle.net puoi accedere per completare la connessione, oppure da qui puoi creare un account Battle.net per effettuare la connessione.
  • Dopo aver scaricato Battle.net e collegato i tuoi account, potrai completare l'installazione di Diablo IV.

C'erano molti dubbi su come Microsoft avrebbe effettivamente gestito la gestione di due app PC sotto il suo controllo e pare che abbia scelto la stessa strada per i videogiochi di casa Electronic Arts e Ubisoft: per i titoli di Blizzard sarà necessario utilizzare l'applicazione dedicata.

Ci si aspettava ovviamente che venisse richiesto l'account Battle.net, necessario per sincronizzare i progressi di gioco, ma la necessità di dover scaricare a tutti gli effetti una seconda app si è rivelata una sorpresa inaspettata.

In ogni caso, per giocare gratis vi servirà un abbonamento a Game Pass, e lo potete trovare su Amazon con le classiche card al miglior prezzo.

E per fortuna che non tutti i giochi gratis di Game Pass in arrivo dovranno attivare questo stesso iter, come quelli già annunciati per aprile.

Fonte dell'articolo: news.xbox.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo

Capcom ha annunciato che Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente alla Gamescom 2025, il prossimo agosto al loro stand.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà giocabile pubblicamente tra pochissimo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà

GTA 6: secondo un leaker il capitolo finale sarebbe in alto mare, tra tagli e revisioni. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, lo sviluppo starebbe passando serie difficoltà
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate

Dopo la separazione con EA Sports, adesso potrete scaricare gratis FIFA Rivals sui vostri dispositivi mobile: ecco i dettagli.

Immagine di Il nuovo FIFA è disponibile gratis, ma non è come speravate
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Castlevania starebbe davvero per tornare, nonostante tutto

Andy Robinson, giornalista di VGC e autore del report originale, ha affermando che per quanto ne sa il nuovo Castlevania è ancora in arrivo.

Immagine di Castlevania starebbe davvero per tornare, nonostante tutto
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gli Italian Video Game Awards 2025 hanno scelto il GOTY

Si è da poco conclusa l’edizione 2025 degli Italian Video Game Awards, l’evento che celebra le eccellenze italiane nel panorama videoludico.

Immagine di Gli Italian Video Game Awards 2025 hanno scelto il GOTY
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori monitor gaming - Giugno 2025
  • #4
    Migliori schede video - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.