Samsung, ancora sfottò ad Apple durante l'annuncio di Galaxy S9

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ricorderete sicuramente che, lo scorso novembre, vi avevamo mostrato sulle nostre pagine il video spot sfottò realizzato da Samsung, che per promuovere le feature dei suoi terminali scherniva, in qualche modo, le caratteristiche di iPhone e del recente iPhone X.La casa coreana si è concessa qualche battuta anche nella giornata di domenica, quando ha presentato i suoi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ nel corso del Mobile World Congress.Ad essere presi di mira sono stati l’ormai celebre tacca nera in cima al display di iPhone X, oltre all’assenza del sensore per il riconoscimento delle impronte.«Quando abbiamo presentato il nostro Infinity Display» ha spiegato Justin Denison, di Samsung, «la maggior parte della gente non aveva mai visto prima qualcosa di simile. Grazie al suo design, offre più schermo in meno spazio, e così ha imposto un nuovo standard nell’industria. […] Abbiamo creato un design dallo stile così elegante ed unico, che è difficile per voi dire dove finisce lo schermo. Oltretutto, sapete che come sempre qui non c’è nessuna tacca.» Invece, in merito all’assenza del lettore di impronte su iPhone X, Denison ha dichiarato «prendete come esempio il lettore delle impronte digitali, che noi sappiamo essere uno dei metodi di sblocco più popolari. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di non abbandonarlo, anzi: abbiamo prestato grande attenzione ai vostri feedback ed abbiamo deciso di spostare il sensore sotto la fotocamera.»Vi ricordiamo che l’uscita sul mercato di Samsung Galaxy S9 e S9+ Plus è attesa per il prossimo 16 marzo.