SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil 3 sarà in terza persona: parlano gli sviluppatori

Gli sviluppatori parlano apertamente delle novità di Resident Evil 3, con il remake in arrivo ad aprile

Advertisement

Immagine di Resident Evil 3 sarà in terza persona: parlano gli sviluppatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 11/12/2019 alle 14:41

La notizia più calda delle ultime ventiquattro ore è senza ombra di dubbio il ritorno di Resident Evil 3, con un remake che seguirà la scia del lavoro svolto su Resident Evil 2 all’inizio di quest’anno.

Con la pubblicazione del primo trailer, però, alcuni fan si sono interrogati su alcuni aspetti del gioco, come il fatto che il video cominci in soggettiva e si sposti poi sulla terza persona. Avevamo spiegato ai nostri lettori che in realtà si era trattato di un trucco voluto durante State of Play: dal momento che i conduttori hanno annunciato il gioco come “la campagna di Project REsistance“, per sviare l’attenzione si è deciso di mostrare prima alcune fasi in soggettiva, per poi svelare che “la campagna” era in realtà il remake di Resident Evil 3.

resident evil 3

Alcuni lettori hanno però tenuto delle perplessità, domandandosi se il gioco non sia invece in soggettiva come Resident Evil 7, ma come dicevamo così non sarà: a confermarlo sono stati direttamente Masachika Kawata e Peter Fabiano, producer del remake, in un video dietro le quinte ricco di dettagli.

Resident Evil 3 sarà in terza persona

Nel corso del video, i due producer hanno approfondito volutamente il tema dell’inquadratura, anticipando che funzionerà proprio come quella di Resident Evil 2. Nelle parole di Kawata:

Come potete vedere, la telecamera sarà sopra la spalla, quindi sarà molto familiare per tutti coloro che hanno già giocato il nuovo Resident Evil 2.

I due producer hanno anche approfondito l’importanza della componente action di Resident Evil 3, che sarà più marcata rispetto al secondo episodio: si tratta di un aspetto del gameplay di cui si è tenuto conto anche in questo remake, oltre che nel nuovo design dei protagonisti, Jill e Carlos.

Come spiegato da Kawata:

Resident Evil 3 si muove più verso il genere action, quindi abbiamo realizzato tutto partendo da questa premessa. Anche il design della protagonista, Jill, tiene conto di questo aspetto.

Attenzione a Nemesis

Nel corso del video, i due producer hanno parlato anche del ritorno di Nemesis, eponimo cattivone del gioco, che raccoglierà la terrificante eredità di Mr. X da Resident Evil 2. Attenzione, però, perché i due hanno precisato che «avrà più mezzi del Tyrant per mettersi sulle tracce di Jill Valentine», quindi come da canone per Resident Evil 3 dovrete guardarvi parecchio le spalle, durante il vostro viaggio a Raccoon City.

Kawata e Fabiano hanno anche dichiarato di essere «molto soddisfatti» dei nuovi design di Jill e Carlos Oliveira. Quest’ultimo ha visto il suo aspetto cambiare notevolmente perché si voleva caratterizzare meglio quello che sarebbe stato «un valido alleato per Jill», mentre la donna sarà impegnata a cercare di sopravvivere in tutti i modi agli orrori di Raccoon City.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 arriverà il 3 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco vedrà anche l’arrivo di una Collector’s Edition e, come abbiamo anticipato qualche ora fa, i video-confronti che lo mettono fianco a fianco con l’originale sono già un tormentone.

Che aspettative avete per questo grande ritorno?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025

The Legend of Zelda: Breath of the Wild si afferma tra i giochi più apprezzati del 2025 secondo MetaCritic, e fa riflettere non poco.

Immagine di Breath of the Wild è diventato il miglior gioco del 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo

Sandfall Interactive valuta delle espansioni di Clair Obscur Expedition 33 con miglioramenti per accessibilità e localizzazione multilingue.

Immagine di Preparatevi a dei nuovi contenuti di Clair Obscur in arrivo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.