Playstation 5, il nuovo evento di presentazione è ora previsto per il 4 giugno?

I titoli First Party potrebbe essere mostrati in anticipo

Immagine di Playstation 5, il nuovo evento di presentazione è ora previsto per il 4 giugno?
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Stando ad un nuovo articolo pubblicato in rete, la presentazione ufficiale di Playstation 5 dovrebbe essere ora prevista per il prossimo 4 giugno.

Il reporter Jeffrey Grubb di GamesBeat ha infatti rivelato questa informazione sui forum di ResetERA. I giochi first-party, tuttavia, potrebbero essere mostrati in anticipo.

Una decina di giorni fa vi avevamo riportato che i piani originali di Sony prevedevano un evento digitale dedicato per il mese di maggio, ma il calendario potrebbe essere stato cambiato per l’emergenza sanitaria causata dalla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso.

Nonostante la compagnia nipponica non abbia ancora effettuato un annuncio ufficiale, ci sono buone probabilità che Grubb non si sbagli questa volta, dato che ha anticipato varie informazioni in passato che poi si sono rivelate veritiere, ad esempio la data dell’ultimo Nintendo Direct.

Una presentazione per il mese di giugno, inoltre, riconfermerebbe la strategia adottata per Playstation 4, dato che Sony rivelò il design finale della console proprio nel giugno del 2003.

playstation 5

Un altro indizio, inoltre, potrebbe provenire da Official Playstation Magazine, il quale, secondo l’insider Tidux, nel numero in uscita proprio a giugno dovrebbe rivelare gli ultimi giochi in arrivo su Playstation 5 e come si giocheranno.

Ovviamente, come di consueto, consigliamo ai nostri lettori di prendere questa informazione solo come un rumor in attesa di una conferma ufficiale da parte del colosso nipponico.

Fonte: Wccftech