Phil Spencer: grande ispirazione dalla GDC

La GDC 2019 è stata terreno di grandi novità per l'industria dei videogiochi: cosa ne pensa Phil Spencer

Immagine di Phil Spencer: grande ispirazione dalla GDC
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La GDC 2019 è stata sicuramente ricchissima: da Google Stadia al concretizzarsi dell’idillio tra Microsoft Nintendo, abbiamo visto venire tracciati con decisione i prossimi sentieri dell’industria dei videogiochi, sempre meno confinata alla singola piattaforma e più interessata a portare al consumatore — non importa con che mezzo — una ricca libreria di titoli tra cui scegliere.

phil spencer ninja theory

Ad esporre la sua analisi sull’evento è stato anche Phil Spencer, a capo della divisione Xbox di Microsoft, che ha trovato particolarmente d’ispirazione la partecipazione alla kermesse dedicata a sviluppo e sviluppatori.

Come spiegato da Spencer:

È stata una grande settimana alla GDC 2019 dove ho visto amici, partner e alcune novità. Vado sempre via da questo show con nuove energia data dalla community degli autori di videogiochi. Da quanto volentieri condividano quanto hanno appreso e le loro idee con gli altri, per aiutarli a portare più avanti l’arte della creazione dei giochi. È di grande ispirazione.

Nei giorni scorsi, Spencer aveva anche commentato in una lettera l’annuncio di Google Stadia, ricordando che se Google ha fatto le cose in grande alla GDC, Microsoft si sta preparando a fare altrettanto in vista dell’E3.