Anatole Korczak
è l’autore della foto fake del controller di Nintendo NX di cui vi abbiamo parlato qualche ora fa. La testata internazionale GameInformer ha quindi deciso di mettersi in contatto con lui, chiedendo quali motivazioni possano averlo spinto a darsi da fare per trollare il popolo di internet.
“Sono un fan di Nintendo, mi piace quello che fanno, e ho deciso di creare questa cosa per divertimento. Non pensavo che avrebbe avuto così tanta attenzione”
ha ammesso l’autore. “Ho cominciato a crearlo 10 giorni fa, quando ho fatto i disegni di alcuni possibili design. Non ho mai studiato graphic design, sono autodidatta. […] Il design si è basato sul brevetto, con qualche libera interpretazione.”L’autore ha anche scherzato e, quando gli è stato domandato se Nintendo lo abbia mai contattato in seguito alla pubblicazione della foto, ha risposto che “sì, mi hanno mandato NX. Volete vederne una foto?”Le altre immagini che hanno fatto seguito alla prima sono state realizzate con una stampante 3D da Frank Sandqvist
, che ha deciso di diffonderle “per vedere quanto facilmente si possa fregare Internet.” In realtà, però, anche lui non era certo dell’autenticità della foto originale: “non ero completamente sicuro che fosse un fake, anche se molte persone su NeoGAF avevano prove molto convincenti che lo fosse.”
