SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Super Mario Party Jamboree + Jamboree TV | Recensione Switch 2 Super Mario Party Jambor...
      SWITCH2
      8.0
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    • Wuchang: Fallen Feathers | Recensione - Un soulslike spigoloso Wuchang: Fallen Feathers
      PS5 , PC , XBOX
      7.0
    • C’era 3 Volte | Recensione - Tre capitoli per una favola di draft e astuzia C'era 3 Volte
      9.0
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ono sui crossover con Namco

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di jewel

a cura di jewel

Pubblicato il 26/10/2011 alle 00:00

In una recente intervista Yoshinoro Ono di Capcom ha avuto modo di spiegare le modalità della collaborazione con Namco per lo sviluppo degli attesissimi crossover tra Street Fighter e Tekken. Ciò che si evince dalle parole del producer è che i team di sviluppo delle due case si tengono a debita distanza, lavorando separatamente e consultandosi di rado. “Ci teniamo in contatto per condividere informazioni prima di fare un annuncio, ma per la maggior parte del tempo non condividiamo molti dettagli. Leggiamo le guide strategiche e ci scambiano note particolari o consigli, ma non condividiamo cose come i modelli dei personaggi o i dati di movimento. Non ci scambiamo nemmeno informazioni su quali personaggi saranno effettivamente presenti nel gioco!“”Fondamentalmente non ha senso sviluppare i giochi separatamente se si “intralcia” costantemente il lavoro dell’altro. Per esempio, se avessimo controllato il lavoro che Namco ha svolto su Ryu, avremmo sicuramente voluto modificare alcune cose. Lo stesso vale per Namco. Non ha senso controllare il lavoro degli altri, perché andrebbe a diminuire l’individualità di ciascuna parte. Deve essere: ‘Capcom che fa Tekken‘ e ‘Namco che fa Street Fighter‘.“”L’obiettivo di questo progetto non è quello di confrontare i due giochi e decretare il vincitore, piuttosto costruire una base per i prossimi dieci anni di giochi di combattimento. Per me questo progetto rappresenta la forma ideale di collaborazione“.Cogliamo l’occasione per ricordarvi che Street Fighter X Tekken verrà reso disponibile il 9 marzo 2012, mentre Tekken X Street Fighter è ancora privo di una specifica data di rilascio. Vi terremo aggiornati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali

La serie TV di God of War per Prime Video procede con dieci episodi e due stagioni confermate: lo svela lo sceneggiatore.

Immagine di La serie TV di God of War svela il numero di puntate ufficiali
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare

Un'impostazione di Nintendo Switch 2 mantiene attiva la connessione internet in modalità riposo, causando possibili surriscaldamenti della console.

Immagine di C'è un'impostazione su Switch 2 che non dovreste attivare
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare

Il 79% dei giocatori di Death Stranding 2 ha continuato a giocare anche dopo aver raggiunto i titoli di coda, come svelato dallo stesso Hideo Kojima.

Immagine di Chi ha finito Death Stranding 2 non riesce a smettere di giocare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty

Il reveal trailer di Battlefield 6 sembra aver catturato positivamente l'attenzione dei fan, generando più like e visualizzazioni dell'ultimo Call of Duty.

Immagine di Il primo trailer di Battlefield 6 ha "battuto" Call of Duty
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Oblivion Remastered non si ferma più e batte un nuovo record

Oltre 9 milioni di giocatori hanno scaricato The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, anche se non sappiamo ancora le copie vendute vere e proprie.

Immagine di Oblivion Remastered non si ferma più e batte un nuovo record
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori monitor gaming del 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    8 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su XBox e PC
  • #5
    Altri due giochi Xbox sarebbero in arrivo su PS5
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.