Nuovo studio e rinvio per Kerbal Space Program 2

In uscita entro marzo 2021

Immagine di Nuovo studio e rinvio per Kerbal Space Program 2
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Private Division ha annunciato l’apertura di un nuovo studio per “portare in vita la prossima generazione del franchise di Kerbal Space Program“.

Il publisher, un’etichetta di Take-Two Interactive, ha acquisito la serie nel 2017 e da allora è stato annunciato un secondo capitolo dell’IP simulativa.

kerbal space program 2

Lo studio, si legge in una nota, “include membri chiave del team di sviluppo originale di Kerbal Space Program 2, tra cui lo studio head Jeremy Ables, il creative director Nate Simpson e il lead producer Nate Robinson”.

Tutti rimarranno al loro posto, lasciando il team originale di Star Theory, per continuare a lavorare su Kerbal Space Program 2 nei nuovi uffici nell’area di Seattle.

KSP2 sarà ora disponibile tra l’1 aprile 2020 e il 31 marzo 2021, mentre era inizialmente previsto per la primavera del 2020. Benché non sia mai stata resa ufficiale una data d’uscita, sembra che ci sia stato uno slittamento sulla tabella di marcia.

Kerbal Space Program 2 introduce una serie di nuovi miglioramenti tra cui pianeti e parti utilizzabili, un supporto di modding e un’esperienza di tutorial migliorata per aiutare i nuovi giocatori.

Inoltre, i giocatori potranno condividere per la prima volta nella storia della serie space flight sim queste esperienze in multiplayer.