Nintendo Switch è la console più venduta di agosto in USA

Nintendo Switch ha preceduto tutti nelle chart agostane delle console più vendute sul mercato degli Stati Uniti

Immagine di Nintendo Switch è la console più venduta di agosto in USA
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nintendo Switch sta vivendo un periodo molto felice, anche sul mercato del Nord America. A riferirlo sono i dati in possesso di NPD Group, che piazzano la console al primo posto nelle chart delle più vendute nel mese di agosto 2019 nel mercato degli Stati Uniti.

In particolare, secondo l’analista Mat Piscatella, «Nintendo Switch è stata la console più venduta di agosto 2019 e rimane la console più venduta dell’intero 2019. Si tratta dell’unica piattaforma che ha avuto un incremento di vendite sia ad agosto che rispetto all’anno passato.»

Rallentano, invece, le altre piattaforme, ormai affacciate sulla next-gen che dovrebbe esordire per PlayStation e Xbox il prossimo anno: «le spese per gli hardware, ad agosto 2019, sono calate del 22% se le paragoniamo a quelle registrate ad agosto 2019» ha spiegato l’esperto di mercato.

In calo anche le vendite di accessori e schede di gioco, che hanno avuto una flessione del 6%. In questo contesto, insomma, solo la più giovane Nintendo Switch sembra continuare a trovare la sua via.

Fonte: VentureBeat

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.