SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

NeverDead , Rebellion ne parla

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/03/2012 alle 00:00

In una intervista, la software house britannica Rebellion, autrice insieme a Konami di NeverDead, ha parlato delle difficoltà incontrate nello sviluppo del gioco e nel collaborare con la prestigiosa software house nipponica.Rebellion, infatti, è stata contattata esclusivamente per lavorare sull’aspetto grafico, sulle performance del motore e sugli effetti delle esplosioni e delle distruzioni, mentre Konami, attraverso il director del progetto Shinta Nojiri, ha lavorato sulla sceneggiatura e sulla struttura del gameplay.Attraverso Jason Kingsley, Rebellion ha fatto sapere di trovare curioso il fatto che “praticamente tutti i giochi che abbiamo realizzato hanno ottenuto punteggi mediamente migliori dal pubblico che dalla critica. In buona sostanza, direi che realizziamo giochi che piacciono a chi deve spendere dei soldi per comprarseli, mentre i nostri progetti mancano di appeal per i recensori professionisti. Lavorando su Sniper Elite V2, abbiamo fatto del nostro meglio sulla qualità e sul gameplay. La cosa grandiosa su quel gioco è che abbiamo avuto un grande rapporto costruttivo e di conversazione con 505. Inoltre, abbiamo investito i nostri soldi per Sniper Elite V2. Per quanto riguarda NeverDead, invece, i rapporti con Konami sono stati più di stampo collaborativo. E, come sapete, quando si collabora capita che ci siano tensioni e differenze di opinione su cosa mettere e cosa non mettere nel gioco. Ma il punto è che quando si balla, devi ballare. Puoi dire che non ti piace ballare in quel modo, ma alla fine se ti dicono di ballare, devi farlo”.”In NeverDead ci siamo occupati sopratutto del profilo tecnico. Non abbiamo potuto mettere le mani né su la caratterizzazione né sullo script. Se vi sono piaciute le cose più tecniche del gioco, siamo felici. Abbiamo lavorato tanto per rendere distruttibile quello che si vede nel gioco, un lavoro che alcuni recensori non sembrano aver notato perché non è appariscente ed è integrato benissimo con il resto del gioco. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, abbiamo lavorato fot***ente sodo per NeverDead”.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.