SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

NeverDead , Rebellion ne parla

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/03/2012 alle 00:00

In una intervista, la software house britannica Rebellion, autrice insieme a Konami di NeverDead, ha parlato delle difficoltà incontrate nello sviluppo del gioco e nel collaborare con la prestigiosa software house nipponica.Rebellion, infatti, è stata contattata esclusivamente per lavorare sull’aspetto grafico, sulle performance del motore e sugli effetti delle esplosioni e delle distruzioni, mentre Konami, attraverso il director del progetto Shinta Nojiri, ha lavorato sulla sceneggiatura e sulla struttura del gameplay.Attraverso Jason Kingsley, Rebellion ha fatto sapere di trovare curioso il fatto che “praticamente tutti i giochi che abbiamo realizzato hanno ottenuto punteggi mediamente migliori dal pubblico che dalla critica. In buona sostanza, direi che realizziamo giochi che piacciono a chi deve spendere dei soldi per comprarseli, mentre i nostri progetti mancano di appeal per i recensori professionisti. Lavorando su Sniper Elite V2, abbiamo fatto del nostro meglio sulla qualità e sul gameplay. La cosa grandiosa su quel gioco è che abbiamo avuto un grande rapporto costruttivo e di conversazione con 505. Inoltre, abbiamo investito i nostri soldi per Sniper Elite V2. Per quanto riguarda NeverDead, invece, i rapporti con Konami sono stati più di stampo collaborativo. E, come sapete, quando si collabora capita che ci siano tensioni e differenze di opinione su cosa mettere e cosa non mettere nel gioco. Ma il punto è che quando si balla, devi ballare. Puoi dire che non ti piace ballare in quel modo, ma alla fine se ti dicono di ballare, devi farlo”.”In NeverDead ci siamo occupati sopratutto del profilo tecnico. Non abbiamo potuto mettere le mani né su la caratterizzazione né sullo script. Se vi sono piaciute le cose più tecniche del gioco, siamo felici. Abbiamo lavorato tanto per rendere distruttibile quello che si vede nel gioco, un lavoro che alcuni recensori non sembrano aver notato perché non è appariscente ed è integrato benissimo con il resto del gioco. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, abbiamo lavorato fot***ente sodo per NeverDead”.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025

Gamescom Opening Night Live 2025 si conclude con Black Myth Zhong Kui, nuovo gioco a sorpresa di Game Science: guarda il primo trailer!

Immagine di Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria

Jyamma Games svela a sorpresa un nuovo videogioco ispirato alla Divina Commedia di Dante Alighieri: guarda il primo trailer ufficiale!

Immagine di La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore

Durante la Gamescom Opening Night Live 2025 è stato svelato il nuovo trailer ufficiale di Resident Evil Requiem: vediamolo insieme.

Immagine di Resident Evil Requiem è pronto a scatenare il terrore
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è vivo, ma non troppo

Dopo qualche ora spesa in compagnia di Vampire The Masquerade Bloodlines 2, tiriamo le prime somme per capire se siamo di fronte a un sequel meritevole.

Immagine di Vampire The Masquerade Bloodlines 2 è vivo, ma non troppo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.