SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Morrowind compie 22 anni, ed ecco il remake dei fan

Uno sviluppatore indipendente ha preso in mano la situazione per creare un remake di Morrowind con il potente Unreal Engine 5.

Advertisement

Immagine di Morrowind compie 22 anni, ed ecco il remake dei fan
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/05/2024 alle 10:35

Il classico RPG Bethesda Morrowind è un classico senza tempo, ora "rispolverato" con il motore grafico Unreal Engine 5.

Il quinto capitolo di The Elder Scrolls (trovate la Anniversary Edition su Amazon) è infatti ancora oggi molto apprezzato.

Del resto proprio Morrowind, che tra le altre cose ha oggi - 1 maggio 2024 -- compiuto 22 anni, si dimostrò infatti un'esperienza a suo modo unica.

Ora, dopo che la mod Skywind aveva già messo in mostra come potrebbe apparire un remaster del gioco Bethesda, è il momento di un fan remake in UE5.

Come riportato anche da GamingBible, uno sviluppatore indipendente ha preso in mano la situazione per creare un remake di Morrowind con il potente Unreal Engine 5.

Guarda su

Il talentuoso modder in questione si chiama Mica Olsson e l'impressionante rifacimento caricato sul suo canale YouTube mostra alcune delle ambientazioni di Morrowind, con tanto di colonna sonora originale a fare da contorno.

Purtroppo, il remake di Olsson non è giocabile. Del resto, sono passati oltre due decenni dall'uscita di Morrowind e, alla luce di questo fatto, crediamo sia giusto dire che se c'è un capitolo della serie che merita un remake, è proprio questo (Bethesda, sei in ascolto?). 

I dati diffusi ne mesi scorsi ci dicono che Morrowind riuscì a vendere oltre quattro milioni di copie (dal 2002 al 2005), ragion per cui una eventuale nuova versione del gioco - che sia un remake o anche solo un remaster - potrebbe essere decisamente bene accolto anche dal punto di vista delle vendite. 

Il gioco è ancora oggi ricordato con stima anche da Todd Howard, al punto da aver avuto contenuti dedicati anche in The Elder Scrolls Online, oltre al fatto che neppure la community di giocatori lo ha dimenticato del tutto.

Infine, vi ricordiamo anche Skyblivion, una mod che ricrea il mondo di Oblivion utilizzando l'engine di Skyrim.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.