SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Mixer, addio alla piattaforma di streaming Microsoft

Un colpo importante per il colosso Facebook.

Advertisement

Immagine di Mixer, addio alla piattaforma di streaming Microsoft
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 22/06/2020 alle 21:42

Pochi minuti fa, Microsoft ha comunicato ufficialmente la chiusura di Mixer, la piattaforma di streaming proprietaria della Casa di Redmond.

Il servizio chiuderà definitivamente i battenti il 22 luglio prossimo, lasciando così il campo libero alle altre piattaforme. Dopo Twitch – di proprietà esclusiva di Amazon – Mixer è sicuramente nota alla community di gamer, specie dopo che il celebre streamer Ninja decise di passare al servizio Microsoft (ad agosto del 2019).

Sembra infatti che la piattaforma non sia riuscita a centrare l’obiettivo prefissato in questi mesi, tanto che si è anche deciso – non senza una certa sorpresa da parte degli addetti ai lavori – che la community di Mixer verrà letteralmente “trasferita” all’interno della nuova piattaforma Facebook Gaming, di proprietà del colosso di Mark Zuckerberg.

Ma non solo: tutti i possessori di Ember – ovvero la valuta premium di Mixer – nonché i sottoscrittori di vari abbonamenti, riceveranno credito gratuito sulla piattaforma Xbox, più precisamente una Gift Card da usare a piacimento.

Sembra inoltre che si tratti di una precisa mossa strategica di Microsoft, supportando in questo modo il lancio di xCloud. Ecco le parole di Phil Spencer, boss di Xbox, a The Verge:

Non è stata una questione di ritorno economico, si è trattato di stringere una partnership che rappresentasse il meglio per gli streamer e per il pubblico. Crediamo che la nuova piattaforma lo sia e che sia un gran posto dove lanciare ulteriori contenuti di xCloud e dare la possibilità agli utenti di giocare da lì.

Si tratta quindi di un colpo davvero molto importante per il gigante statunitense di Zuckerberg, il quale conferma in questo modo il desiderio di espandersi guardando seriamente verso l’universo del gaming internazionale a sfondo competitivo.

Insomma, per quanto concerne i giocatori e le grandi stelle del firmamento della scena competitiva (incluso Ninja e l’altrettanto noto Shroud) il problema di rimanere senza il proverbiale tetto sopra la testa è sicuramente sventato.

Via: The Verge

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Mortal Kombat 2, il film rinviato di nuovo

Mortal Kombat II avrà una settimana esclusiva nelle sale Imax a maggio, prima dell'uscita prevista da Warner Bros. e New Line Cinema.

Immagine di Mortal Kombat 2, il film rinviato di nuovo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.