Aggiornamento
Nintendo precisa che l’annuncio di Miitomo e della sua data di release viene direttamente dal Nintendo Corporate Management Policy Briefing, tenutosi stamattina in Giappone. Al link che proponiamo in calce, è possibile recuperare l’intero discorso del presidente Kimishima.OriginalePoche ore fa, vi avevamo anticipato la novità in una notizia dedicata, nella quale parlavamo anche dell’arrivo del nuovo servizio My Nintendo
: Miitomo, la prima app mobile di Nintendo, arriverà in Italia a marzo. Se avete perso la notizia di cui parliamo, potete recuperarla cliccando qui.Dopo le informazioni in arrivo dall’Oriente, insomma, ora è Nintendo Italia stessa a diffondere l’annuncio, diramando un comunicato ufficiale.
“Il lancio in Italia di Miitomo, la prima app di Nintendo in esclusiva per dispositivi smartphone, avverrà a marzo sia per telefoni che per tablet iOS e Android. Oggi Nintendo ha mostrato i passi che i fan potranno compiere per essere i primi a tuffarsi nel divertimento social.””A partire dal 17 febbraio 2016, i fan italiani potranno pre-registrarsi per Miitomo creando un Account Nintendo utilizzando i loro indirizzi e-mail, gli account dei social Network o l’attuale Nintendo Network ID. Coloro che si iscriveranno a Miitomo saranno tra i primi a cui verrà notificata la disponibilità di Miitomo al suo lancio a marzo”
si legge nel comunicato.Arrivano poi ulteriori dettagli sull’app: “Miitomo è un’esperienza social che impiega i personaggi Mii di Nintendo per coinvolgere gli amici in un contesto social spensierato, scherzoso e accogliente. I Mii hanno visto il loro primo debutto con la console Wii e, ad oggi, oltre 200 milioni di personaggi Mii sono stati creati in tutto il mondo. Attraverso i Mii gli utenti potranno interagire con i loro amici in un modo completamente nuovo che accenderà divertimento e conversazioni interessanti rispondendo a domande tipo “che canzone hai in testa ultimamente?”, “credi agli alieni?”, o perfino “se vedessi un pelo uscire dal naso di un tuo amico, cosa faresti?”. Attraverso le risposte date in Miitomo, gli utenti saranno in grado di scoprire informazioni e segreti riguardanti i loro amici, oltre a condividere le loro esperienze con altri semplicemente scattando e condividendo le foto dei loro Mii con la funzione Miifoto.”Si parla anche di My Nintendo, il nuovo servizio che sostituisce il vecchio Nintendo Club: “insieme a Miitomo, a marzo 2016 verrà lanciato My Nintendo, il nuovo programma fedeltà di Nintendo che sarà in grado di connettersi a Miitomo. Uno speciale bonus Miitomo verrà offerto a chiunque in Italia crei un Account Nintendo tra il 17 febbraio e il lancio di Miitomo a marzo. My Nintendo si propone di diventare molto più di un programma fedeltà tradizionale. È un servizio molto più completo che premia gli utenti che interagiscono con i giochi e le app Nintendo in modo diverso. Gli utenti Miitomo con un account Nintendo saranno in grado di sfruttare My Nintendo per accrescere la propria esperienza.” Anche in questo caso, vi rimandiamo alla notizia linkata nel primo paragrafo, in cui abbiamo trattato i dettagli emersi di My Nintendo.Infine, il comunicato si chiude con i piani per il futuro della compagnia capitanata da Tatsumi Kimishima: “Nintendo intende distribuire all’incirca cinque app per dispositivi smartphone, compreso Miitomo, entro la fine di marzo 2017.”
Vi raccomandiamo di rimanere sulle nostre pagine per non perdere le ulteriori novità in arrivo dalla grande N.
