Microsoft Studios, acquisizioni nel 2019? Si parla di un team vicino a Sony

Immagine di Microsoft Studios, acquisizioni nel 2019? Si parla di un team vicino a Sony
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft Studios ha visto una crescita esponenziale in termini quantitativi e qualitativi negli ultimi sei mesi, ma a quanto pare potrebbe non essere finita qui.

Secondo l’insider Klobrille, infatti, la compagnia americana starebbe puntando altre realtà “piccole e grandi” per rimpolpare il proprio portfolio.

inxile

“La crescita di Microsoft Studios non è ancora finita”, ha spiegato l’insider, che si è fatto conoscere per il rumor, poi rivelatosi concreto, dell’acquisizione di Playground Games prima dell’E3 2018.

“Sono in trattative attive con numerosi studi, sia piccoli che grandi. Alcuni di questi potrebbero sorprendervi più di altri. È presto per scoprirli tutti, però. Nel 2019 questa storia continuerà”.

Nelle scorse settimane, lo stesso Klobrille aveva parlato di accostamenti a Turtle Rock Studios, la casa dell’originale Left 4 Dead, e IO Interactive, la software house di Hitman. Che, è bene precisarlo, non hanno trovato sponde in altre indiscrezioni, né ovviamente conferme.

Nelle ultime ore invece, sempre su Twitter, il ben informato o supposto tale ha fornito nuovi indizi utili per la costituzione di uno dei team cui si sarebbe rivolta l’azienda di Windows.

Xbox sarebbe infatti “in trattative avanzate (alcuni mesi) con uno studio di medie dimensioni che ha lavorato storicamente un po’ con PlayStation“.

La software house in questione sarebbe stata dunque vicina in passato agli ambienti Sony, con la quale non avrebbe tuttavia dei legami ad oggi.

Ci sono diverse realtà che sembrerebbero combaciare con questo profilo ma chiaramente, trattandosi di una voce di corridoio senza fondamenti concreti, non è il caso di sbilanciarsi sull’argomento – e lo stesso fa del resto Klobrille.

Vedremo se l’anno prossimo ci saranno delle novità in tal senso, per ora voi quale pista seguireste nel caso ci fosse davvero qualcosa all’orizzonte?