Microsoft: Gears 5 e altri nostri first party anche su Steam

Microsoft si apre sempre di più al mondo del gaming su PC: le sue grandi esclusive sbarcheranno su Steam, Gears of War 5 incluso

Immagine di Microsoft: Gears 5 e altri nostri first party anche su Steam
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

I fari di Microsoft sono decisamente puntati sul gaming su PC, in questa giornata. Dopo aver confermato l’arrivo di Xbox Game Pass anche per gli utenti su WindowsPhil Spencer ha ufficializzato che molte delle esclusive in produzione presso gli studi del gigante di Redmond non si limiteranno più ad arrivare su Microsoft Store: le vedremo, infatti, anche su Steam. Tra queste, ci sarà anche l’attesissimo Gears of War 5, che sappiamo già essere tra i protagonisti dell’E3 2019.

Sul blog ufficiale Xbox, Spencer spiega:

Lo scorso marzo, abbiamo annunciato che Halo: The Master Chief Collection sarebbe arrivato su PC più avanti, quest’anno, sbarcando su Steam oltre che sul Microsoft Store di Windows. Continueremo ad aggiungere oltre venti altri titoli di Xbox Game Studios su Steam, a partire da Gears 5Age of Empires I, II & III: Definitive Edition.

gears 5

Il motivo di questa decisione, precisa Spencer, è presto detto:

Sappiamo che milioni di videogiocatori su PC si fidano di Steam come una grande fonte a cui affidarsi per acquistare videogiochi su PC e sappiamo che questi giocatori vorrebbero poter scegliere. Sappiamo anche che ci sono altri store su PC e stiamo lavorando per offrire anche ulteriori scelte, in futuro, tra cui muoversi per decidere dove acquistare i giochi prodotti dai nostri Xbox Game Studios.

L’idea di Microsoft, che di recente sta insistendo molto su questa filosofia, è creare una community di giocatori che prescinda alla piattaforma e, ancora di più, dallo store presso cui si è andati ad acquistare un gioco. Per realizzare questa visione, è importante il passo odierno:

Vogliamo che i giocatori siano insieme, per creare una community di gioco condivisa a prescindere da dove giochino. Pertanto il nostro intento per i giochi Xbox Game Pass è quello di includere delle feature come la chat vocale e testuale, LFC, le liste amiche e il cross play tra PC e console. Su Windows 10 troverete tutte queste funzionalità nella Xbox Game Bar, che espanderemo e faremo ulteriormente evolvere.

Siete felici di quanto comunicato oggi da Phil Spencer? Dove acquisterete la vostra copia di Gears of War 5 per PC?

Fonte: Xbox