SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Mass Effect Legendary Edition, addio alle lunghe attese in ascensore

I giocatori possono finalmente salutare una delle feature più iconiche (e mal digerite) dell'action RPG

Advertisement

Immagine di Mass Effect Legendary Edition, addio alle lunghe attese in ascensore
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 04/02/2021 alle 14:00

Uno degli aspetti iconici di Mass Effect sono gli spostamenti in ascensore, che hanno una durata ormai comicamente lunga.

Ogni volta che i giocatori si spostavano da un'area all'altra della Cittadella, e dovevano ricorrere agli ascensori, si ritrovavano di fronte a tempi di attesa enormi, dettati dal fatto che il gioco sfruttasse quel tempo per caricare l'ambientazione.

Adesso che la Mass Effect Legendary Edition è in rampa di lancio sulle console moderne, però, non c'è più bisogno di quei caricamenti, i cui tempi sono stati infatti sensibilmente accorciati.

Come rivelato a Game Informer, adesso il tempo d'attesa medio per uno spostamento in ascensore sarà di circa 14 secondi tra PC, dove le specifiche della propria macchina avranno un impatto, PS4 e Xbox One.

Il remaster non sarà disponibile nativamente su PS5 e Xbox Series X|S ma vi funzionerà attraverso la retrocompatibilità; in quel caso, non ci è dato sapere se quei 14 secondi si accorceranno ulteriormente.

Leggi anche Mass Effect Legendary Edition | Anteprima - Lo abbiamo visto in azione

Che ne sarà delle news che venivano fornite durante questi viaggi e delle deliziose chiacchierate con i propri compagni di squadra, però?

BioWare ha pensato bene di non rimuovere alcunché di tutto ciò, agendo per far sì che le chiacchierate e le notizie si attivino prima di quanto non succedesse nell'originale.

Inoltre, una volta terminato il caricamento, i giocatori potranno premere un tasto per andare avanti e saltare il dialogo, oppure aspettare che i membri del party finiscano la propria conversazione.

Un piccolo grande ritocco per una funzionalità sì rimasta nella storia del gaming, ma evidentemente ingiustificabile ora che persino le console sono equipaggiate con veloci SSD.

Se volete vedere a che punto eravamo rimasti con Mass Effect dopo l’addio a Shepard, potreste voler dare una chance ad Andromeda.

Fonte dell'articolo: www.gameinformer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.