SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Com'è il DLC di Indiana Jones, L'Ordine dei Giganti? | Recensione L'Ordine dei Giganti | R...
      PC , PS5 , XSX
    • Lost Soul Aside è un action fuori tempo massimo | Recensione Lost Soul Aside
      PS5 , PC
      7.0
    • NHL 26 è il nuovo rilancio della saga di EA | Recensione NHL 26 | Recensione
      XSX , PS5
      7.5
    • Everybody’s Golf Hot Shots colpisce una pallina nostalgica | Recensione Everybody’s Golf Hot Sho...
      PS5 , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Marvel's Wolverine, il creative director dice addio e si unisce a Xbox

Un nuovo report svela che il creative director di Marvel's Wolverine si è unito a Xbox da questa estate: adesso è al lavoro su Perfect Dark.

Advertisement

Immagine di Marvel's Wolverine, il creative director dice addio e si unisce a Xbox
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 31/10/2024 alle 08:24

Siamo ancora in attesa di aggiornamenti ufficiali sullo sviluppo di Marvel's Wolverine, ma pare che ci siano già stati cambiamenti improvvisi ai vertici, con un addio che ha quasi del clamoroso.

Secondo quanto svelato da un nuovo report di Game File, pare infatti che l'esclusiva PS5 dedicata a Logan abbia perso il suo creative director: Brian Horton avrebbe lasciato infatti il suo incarico già dalla scorsa estate.

Ma l'aspetto forse più inaspettato è che il director è passato immediatamente alla "concorrenza": lo stesso report svela che adesso è infatti il creative director di Perfect Dark, il reboot pubblicato dagli Xbox Game Studios.

Brian Horton aveva già esperienza con i videogiochi Marvel, essendo stato in precedenza il creative director di Marvel's Spider-Man Miles Morales, motivo per cui era stato scelto per guidare questo nuovo ambizioso progetto.

Curiosamente, pare che anche il game director Cameron Christian abbia lasciato il suo incarico, ma continuerà comunque a lavorare su Marvel's Wolverine con un ruolo diverso.

La notizia non è stata commentata direttamente da Sony Interactive Entertainment, dunque non possiamo sapere con certezza come mai siano arrivati questi cambi: considerando che sia creative e game director sono rimasti coinvolti, evidentemente PlayStation e Insomniac volevano procedere in una direzione diversa.

Fortunatamente, Marvel's Wolverine ha già trovato i suoi sostituti e sembrano essere di altissimo livello: il nuovo creative director sarà Marcus Smith, mentre il game director adesso è Mike Daly.

Il duo aveva già lavorato insieme in questi rispettivi ruoli su Ratchet & Clank Rift Apart (lo trovate su Amazon): possiamo dunque aspettarci che il nuovo videogioco di Wolverine mantenga elevati standard qualitativi.

La notizia ci fa pensare che potrebbe volerci ancora un po' di tempo prima di ricevere aggiornamenti sullo sviluppo, ma vi terremo prontamente informati non appena ne sapremo di più.

Purtroppo non è la prima volta che Marvel's Wolverine "perde pezzi": pochi mesi fa vi avevamo segnalato anche l'addio del suo story lead.

Fonte dell'articolo: www.gamefile.news

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan di Starfield scoprono indizi sul nuovo DLC

Un teaser ufficiale diffuso da Bethesda contiene riferimenti a “Terran Armada”, possibile titolo della prossima espansione del gioco.

Immagine di I fan di Starfield scoprono indizi sul nuovo DLC
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass, per un ex Bethesda non premia chi fa i giochi

Pete Hines spiega che i servizi in abbonamento riducono le vendite tradizionali e non garantiscono un ritorno adeguato agli sviluppatori.

Immagine di Xbox Game Pass, per un ex Bethesda non premia chi fa i giochi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

10 serie (moderne) per iniziare a leggere i fumetti Marvel

Volete tuffarvi nell'Universo Marvel ma non volete cimentarvi con i classici del passato? Ecco 10 serie (moderne) perfette da cui iniziare la lettura.

Immagine di 10 serie (moderne) per iniziare a leggere i fumetti Marvel
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?

La domanda su Silksong è una sola: è davvero il gioco ad essere troppo difficile o siamo noi ad essere diventati troppo fragili?

Immagine di Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione

NBA 2K26 offre la più autentica, profonda e spettacolare simulazione cestistica mai vista. Leggi la nostra ricca recensione.

Immagine di NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori dissipatori per CPU del 2025
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.