Il lancio di PS5 e Xbox Series X potrebbe subire ritardi a causa del Coronavirus

La situazione cinese potrebbe portare a ritardi nella produzione di prodotti elettronici

Immagine di Il lancio di PS5 e Xbox Series X potrebbe subire ritardi a causa del Coronavirus
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Come sicuramente già saprete, l’epidemia del Coronavirus, il cui focolaio è localizzato a Wuhan, in Cina, sta condizionando tutto il mondo da diversi punti di vista.

Stando alla compagnia finanziaria Jefferies Group, sembra che la situazione potrebbe avere un impatto anche sulla produzione di apparecchiature elettroniche e questo porterebbe ad un ritardo del lancio delle attese console di nuova generazione, Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X.

Infatti, già Apple e Nintendo stanno affrontando alcuni problemi relativi alle scorte dei propri prodotti a causa della chiusura o ridotte capacità produttive di giganti del settore, come Foxconn.

ps5 xbox coronavirus

Se la situazione dovesse protrarsi per più di un mese, sarà difficile rispettare le scadenza previste in precedenza. Inoltre, anche lo sviluppo di videogiochi potrebbe rallentare, dato che diverse software house occidentali hanno stretto collaborazioni con studi cinesi per artwork ed altro ancora.

Il contagio del Coronavirus ha già avuto un certo impatto sul mondo videoludico, ad esempio il Taipei Game Show è stato posticipato alla prossima estate, le partite della Overwatch League che dovevano svolgersi in Cina sono state cancellate e, più recentemente, Private Division ha rimandato l’uscita della versione Switch di The Outer Worlds a causa della chiusura degli uffici di Virtuous.

Fonte: Gaming Bolt