SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La colonna sonora del nuovo Dragon Age vi piacerà

Hans Zimmer, celebre compositore premiato con l'Oscar, ha realizzato il tema principale per Dragon Age: The Veilguard: ascolta il tema principale.

Advertisement

Immagine di La colonna sonora del nuovo Dragon Age vi piacerà
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 01/10/2024 alle 16:42

La notizia che Hans Zimmer, celebre compositore premiato con l'Oscar, ha realizzato il tema principale per Dragon Age: The Veilguard, ha scatenato una vera e propria ondata di entusiasmo tra i fan.

In collaborazione con Lorne Balfe, con cui ha già condiviso numerosi progetti, Zimmer ha dato vita a una colonna sonora che mira a dare al gioco un respiro epico e cinematografico, in linea con il tono drammatico e fantasy della celebre serie RPG sviluppata da BioWare (che trovate su Amazon).

Questa non è la prima incursione di Zimmer nel mondo dei videogiochi. Dopo aver firmato colonne sonore per blockbuster del calibro di Crysis 2, Call of Duty: Modern Warfare 2 e Arena of Valor, il compositore tedesco porta con sé un bagaglio di esperienza nel trasporre emozioni forti e atmosfere immersive in musica.

Poco sotto, trovate il tema principale del gioco (via VGC):

Guarda su

Il suo stile, riconoscibile per l'uso magistrale di orchestrazioni possenti e composizioni che mescolano tensione e grandezza, è una garanzia per un titolo che ambisce a essere tra i più rilevanti del panorama videoludico autunnale.

L'annuncio della pubblicazione online della colonna sonora ha fornito un assaggio di quello che sarà l'impianto sonoro del gioco, il quale, a detta di molti, potrebbe rappresentare uno dei punti di forza della nuova avventura targata BioWare.

I fan della saga, che hanno atteso con ansia un nuovo capitolo dal 2014, vedono in questa scelta una chiara intenzione di puntare sulla qualità assoluta, nonostante alcune perplessità sollevate dopo la presentazione del gioco all'Xbox Game Showcase.

L'inclusione di un compositore del calibro di Hans Zimmer sembra solo confermare l'intenzione di BioWare di offrire un prodotto a modo, in grado di riabilitare la serie agli occhi dei fan, e non solo.

Del resto, Electronic Arts ha svelato che i preordini di Dragon Age: The Veilguard stanno andando secondo le aspettative iniziali, stando ai dati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store

A partire dalle 17:00 del 23 ottobre, un nuovo titolo si unirà alla lista dei giochi gratuiti sull’Epic Games Store. Si tratta di Fear the Spotlight.

Immagine di Ecco il gioco gratis della prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo

Il nuovo sondaggio pubblicato sulle pagine di SpazioGames si è appena chiuso, e i risultati parlano chiaro su ROG Xbox Ally X.

Immagine di Avete deciso: ROG Xbox Ally X divide, soprattutto sul prezzo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!

Sulle pagine di SpazioGames è arrivato un nuovo appuntamento dedicato agli appassionati di cinema e cultura pop: il nostro Trivia su Ritorno al Futuro!

Immagine di Quanto ne sai su Ritorno al Futuro? Mettiti alla prova nel quiz!
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)

Una nuova fuga di notizie sulla serie TV di God of War potrebbe aver svelato i dettagli del cast per Kratos, Atreus, Odino e altri personaggi.

Immagine di God of War serie TV, qualcosa si muove sul cast (e sbuca un nome per Kratos)
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?

Come il film ha rappresentato la cittadina americana degli anni ’50, quali riferimenti storici sono stati rispettati e dove si è scelto di romanzare.

Immagine di Il 1955 di Ritorno al Futuro: quanto era accurata la ricostruzione storica?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #3
    PS Plus, 2 giochi di ottobre avranno anche i DLC gratis
  • #4
    Black & White, quando i giochi volevano davvero sperimentare
  • #5
    Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.