SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I nuovi Final Fantasy non vi piacciono? Potete creare gratis il vostro JRPG dei sogni

Ancora per qualche giorno potete riscattare gratis RPG Maker VX Ace, per creare il "vostro" Final Fantasy preferito dei sogni.

Advertisement

Immagine di I nuovi Final Fantasy non vi piacciono? Potete creare gratis il vostro JRPG dei sogni
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 07/02/2025 alle 18:30

È sempre bello giocare senza spendere un euro, e quando Steam ci propone un nuovo gioco gratis è cosa buona e giusta.

La piattaforma di Valve, autori di Half-Life (che trovate su Amazon), ci ha abituati a iniziative di questi tipo con una certa regolarità.

E meglio ancora se il gioco che Steam vi offre gratis a partire da oggi è RPG Maker VX Ace, una delle ultime versioni dello storico editor di giochi di ruolo retrò.

Ecco la descrizione di RPG Maker VX Ace:

«RPG Maker VX Ace migliora ogni aspetto della creazione della tua avventura epica. Un editor estremamente potente, Ace supporta più tileset, offre il controllo completo su autoshadow e ha un sistema di funzionalità molto flessibile.»

Nel 2026, un gruppo di scienziati guidati da Ben Broadbury conduce esperimenti su primati nelle profondità di Rockford Island. Il loro obiettivo? Creare un farmaco capace di potenziare le capacità fisiche umane.

Quando l’agente Alex Byrne, inviato in missione per recuperare la formula, smette di comunicare, il colonnello Greenberg manda il suo miglior uomo, Roach Craig, a capo dell’unità B4. Ma infiltrarsi sull’isola non sarà facile: Broadbury ha schierato le sue forze migliori per difendere il laboratorio.

Ispirato a Far Cry (2004) e ai classici d’azione come Terminator, Rambo e Predator, Deadfall fonde scontri esplosivi, un tocco di humor nero e una colonna sonora Metal e Synthwave che amplifica l’adrenalina.

Affronta mercenari e creature su isole tropicali ostili, esplora laboratori e bunker pieni di pericoli, sfrutta un arsenale di oltre 15 armi e comanda la tua squadra con il sistema B4 Squad Command. Potrai scegliere tra un assalto diretto o un approccio furtivo, utilizzando veicoli armati come humvee, barche lanciarazzi e persino carri armati.

Con livelli vasti e ricchi di percorsi alternativi, effetti visivi e sonori realistici e due modalità di difficoltà – Recruit e Veteran – Deadfall offre un’esperienza old-school senza compromessi. Sei pronto a sopravvivere?

Avete poco tempo per scaricarlo e giocarci, però, e lo potete fare facilmente gratis a questo indirizzo.

A proposito di giochi gratis, non dimenticate quelli che arrivano ogni settimana tramite Epic Games Store: li trovate qui.

Fonte dell'articolo: store.steampowered.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio

Rockstar Games sta preparando la campagna marketing globale di GTA 6 per il prossimo anno, lasciando intendere che non dovrebbero esserci rinvii in vista.

Immagine di GTA 6 non dovrebbe più rischiare alcun rinvio
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.