SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione Hell is Us | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    • Coyote, recensione: come far esplodere una festa Coyote | Recensione
      8.5
    • Teenage Mutant Ninja Turtles: Tactical Takedown | Recensione Switch Teenage Mutant Ninja Tur...
      SWITCH2 , SWITCH
      7.0
    • Kirby e la Terra perduta + Il Mondo Astrale | Recensione - Un gradito ritorno Kirby e la Terra perduta...
      SWITCH2
      8.8
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

I fan hanno deciso (ovviamente) di boicottare Red Dead su PC

L'atteso porting per PC di Red Dead Redemption ha generato sia entusiasmo che polemiche nella community dei videogiocatori, per via del prezzo.

Advertisement

Immagine di I fan hanno deciso (ovviamente) di boicottare Red Dead su PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/10/2024 alle 15:22

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il lancio di Red Dead Redemption per PC, previsto per il 29 ottobre.

Il cult western, originariamente uscito nel 2010 (lo trovate in versione fisica per console su Amazon) includerà anche l'espansione Undead Nightmare.

L'annuncio della versione PC ha scatenato però reazioni contrastanti tra i fan, principalmente a causa del prezzo di 50 dollari ritenuto eccessivo per un gioco di 14 anni fa.

L'atteso porting per PC di uno dei titoli più amati di Rockstar Games ha quindi generato sia entusiasmo che polemiche nella community dei videogiocatori, come riportato anche da Tech4Gamers. 

Molti fan hanno espresso la loro delusione su piattaforme come Reddit, sostenendo che 50 dollari siano troppi per un gioco così datato.

Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Alcuni hanno dichiarato che preferiranno aspettare i saldi piuttosto che acquistarlo al day one.

Il prezzo di 50 dollari non rappresenta una novità, essendo lo stesso applicato per le versioni PS4 e Nintendo Switch lanciate lo scorso anno.

Take-Two, la società madre di Rockstar Games, aveva già difeso questa scelta definendola ragionevole per un titolo di 14 anni fa, soprattutto considerando i miglioramenti grafici apportati che lo rendono di fatto un remaster.

Rockstar ha infatti promesso vari perfezionamenti e nuove funzionalità per il porting su PC, sfruttando le superiori capacità dell'hardware.

Tuttavia, i requisiti di sistema più elevati rispetto a Red Dead Redemption 2 hanno sollevato qualche perplessità, data la notevole differenza tecnica tra i due giochi.

Nonostante le polemiche sul prezzo, c'è comunque molta attesa per l'arrivo di Red Dead Redemption su PC dopo anni di richieste da parte della community.

Alcuni giocatori ritengono che il costo sia giustificato dai miglioramenti tecnici, mentre altri lo considerano eccessivo per un titolo non recente.

L'impatto effettivo del prezzo sulle vendite si potrà valutare solo dopo il lancio del 29 ottobre. Nel frattempo, qui trovate tutte le notizie sul gioco, per non rimanere indietro.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]

In attesa del reveal ufficiale, un nuovo report ci svela quale dovrebbe essere il costo ufficiale di Hollow Knight Silksong su PC e console.

Immagine di Quanto costerà Hollow Knight Silksong? [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 rinviato a sorpresa: ecco la nuova data

Warner Bros ha posticipato l'uscita di Mortal Kombat 2 per migliorare le performance del film al botteghino e ottimizzare la strategia distributiva.

Immagine di Mortal Kombat 2 rinviato a sorpresa: ecco la nuova data
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Hideo Kojima gioca molto meno di quanto possiate immaginare

Hideo Kojima ammette di non avere molto tempo per i videogiochi, spiegando di arrivare a giocarne solitamente appena uno ogni anno.

Immagine di Hideo Kojima gioca molto meno di quanto possiate immaginare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione

Hell is Us è un gioco che non vi prenderà mai per mano. Il suo fascino caduco e oscuro risiede nel suo mistero più grande: la nostra recensione.

Immagine di Hell is Us vi farà sentire soli e abbandonati | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua

Ci sono date che non segnano solo un anniversario, ma aprono di nuovo ferite mai guarite. L’1 settembre 2015 usciva Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Immagine di 10 anni di Metal Gear Solid V, e il dolore fantasma continua
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Un nuovo gioco per PS5 è un mix tra Kingdom Hearts e Jak and Daxter
  • #4
    Snake è stato "ucciso" nella Collector's di Delta
  • #5
    Final Fantasy VII Rebirth, Tifa e Red XIII hanno delle mosse segrete
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.