Halo Infinite, gli sviluppatori parlano del rampino

Una delle novità più interessanti di questo nuovo capitolo

Immagine di Halo Infinite, gli sviluppatori parlano del rampino
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il primo video gameplay di Halo Infinite è stato mostrato questo pomeriggio in occasione dell’evento digitale Xbox Games Showcase ed una delle novità introdotte in questo nuovo capitolo della serie è costituito dal rampino, un oggetto che promette di rivelarsi davvero molto utile nel corso delle nostre missioni nei panni dell’iconico Master Chief.

Sul sito ufficiale di Halo, Chris Lee, persona a capo dello studio 343 Industries, ha confermato in un post sul blog che alcuni dei nuovi oggetti visti della demo della campagna potranno essere utilizzati anche nel multiplayer. Nello specifico il rampino – chiamato “Grappleshot” – insieme al nuovo “Drop Wall” potranno essere impiegati anche nella componente online del titolo. Tuttavia, Lee ha specificato che il loro utilizzo in multiplayer avrà un comportamento diverso rispetto al Single Player.

halo infinite xbox

Halo Infinite è il capitolo più importante e ambizioso del franchise mai creato, che presenta nuove meccaniche di gameplay, battaglie più ampie, panorami ampi ed effetti grafici di nuova generazione sfruttando la potenza di Xbox Series X. Ricordiamo che il gioco sarà uno dei titoli di lancio della console next-gen della Casa di Redmond, attesa verso la fine dell’anno. Previsto anche su Xbox One, il gioco sarà cross-gen e supportato da Smart Delivery

Fonte: Dual Shockers

Se volete unirvi al mondo di Halo, potete recuperare i vecchi episodi già disponibili approfittando dei prezzi vantaggiosi di Amazon Italia.