SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Halo "è qui per restare" ma sarà completamente stravolto in futuro

Halo Infinite ha avuto un epilogo non esplosivo, e dopo i licenziamenti di Microsoft ci sono dubbi sul futuro del franchise.

Advertisement

Immagine di Halo "è qui per restare" ma sarà completamente stravolto in futuro
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 31/01/2023 alle 18:14

Halo Infinite è stato uno dei fallimenti tra i grandi franchise di Xbox purtroppo, ma nonostante il recente terremoto in casa Microsoft la saga non è in pericolo... anche se verrà stravolta forse.

Il titolo che ha segnato il grande ritorno di una delle saghe più note di Xbox, anche in versione fisica su Amazon, ha costretto il team di sviluppo a rivedere le proprie aspettative.

Anche e soprattutto dopo i recenti licenziamenti in casa Microsoft, che in parte hanno colpito anche la divisione gaming dell'azienda.

Ma che non influenzerà l'esistenza di Halo nel complesso, come ha confermato 343 Industries in occasione dei funesti licenziamenti.

Sia per l'insuccesso dell'episodio, sia per quello che sarà inevitabilmente il futuro di Xbox dopo il riassesto aziendale, pare che Halo sarà un franchise completamente diverso in futuro.

Il report arriva da Bloomberg per mano dell'affidabilissimo Jason Schreier, che racconta come 343 Industries intende lavorare al futuro della saga di Master Chief.

Il team di sviluppo realizzerà ancora i giochi della saga di Halo, che, di conseguenza, non sarà un franchise abbandonato nonostante le voci contrarie.

Ma le almeno 95 persone licenziate dal team sono inevitabilmente un peso e, stando ai report, proprio per questo motivo le basi del gioco verranno stravolte.

In primis ci sarà un cambio di engine, con Master Chief che verrà mosso dal potente Unreal Engine 5 di nuova generazione in futuro. Il quale sarà incentrato su un reboot della saga a quanto pare, con un focus più importante sul comparto multiplayer e il probabile abbandono completo delle modalità single player.

Halo ripartirà sostanzialmente da capo, con 343 Industries che si impegnerà a ricostruire per intero l'identità ludica del franchise. Con un gioco con il nome in codice "Tatanka", che sarà la prossima iterazione in cui vedremo questi primi cambiamenti.

In ultima battuta Infinite potrebbe essere definitivamente abbandonato, con alcuni aggiornamenti relativi solo al comparto multiplayer ma più nessun contenuto di storia.

Notizie che ci preoccupano e ci intrigano allo stesso tempo, per un team che vive sicuramente un periodo di fuoco come dimostrato anche dalle ultime dichiarazioni.

Periodo particolare anche per Xbox in generale che, dopo i licenziamenti, si ritrova a registrare anche un ribasso dei guadagni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.