Griezmann allenatore da record su Football Manager: 1 stagione, 5 trofei

Antoine Griezmann ha vinto 5 trofei in una sola stagione con il Newcastle United.

Immagine di Griezmann allenatore da record su Football Manager: 1 stagione, 5 trofei
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Se dovessimo basarci sulle sue prestazioni su Football Manager, potremmo dire senza problemi che il talentuoso calciatore Antoine Griezmann ha un futuro anche in panchina.

Su Football Manager 2021 l'attaccante del Barcellona è infatti riuscito a vincere ben 5 trofei in una sola stagione con un club minore della Premier League, seppur con un passato storico.

Griezmann è da sempre uno storico fan dei videogiochi: impossibile non dimenticare la sua storica esultanza alla finale dei mondiali, tratta direttamente da Fortnite.

Ricordiamo inoltre come sia riuscito ad integrarsi con i compagni di squadra del Barcellona grazie a Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch.

Come riportato da Kotaku, Antoine Griezmann ha infatti deciso di allenare il Newcastle United, una squadra che, pur essendo in Premier League e pur trattandosi di una squadra storica, è attualmente considerabile un club minore.

Nell'anno virtuale 2027 è riuscito a fare l'impresa della Quintuple, ovvero 5 trofei vinti in una sola stagione: un obiettivo che, nella vita reale, nessun club inglese ha mai portato a termine.

Con il suo Newcastle United, Griezmann ha invece vinto nella stessa stagione Premier League, Champions League, FA Cup, Super Cup e Community Shield.

A segnalare il tutto è stato l'account Twitter della nazionale francese di calcio, con lo stesso Antoine Griezmann che ha svelato al compagno Kylian Mbappé che l'anno prossimo avrebbe giocato proprio nel suo Newcastle.

Una delle attività preferite dei fan di Football Manager è quella di portare un club minore verso la gloria: magari Griezmann non avrà scelto un team della Serie B inglese, ma si tratta comunque di un'impresa di tutto rispetto.

Un giovane fan di Football Manager è riuscito invece a fare uno step successivo, diventando addirittura il proprietario di un club inglese.

Ricordiamo inoltre che l'anno scorso Griezmann ha sfidato altri calciatori su PES 2020, in occasione di un torneo organizzato da Konami.

La Super League è un progetto che, al momento, sembra tramontato ma un fan ne ha simulato le conseguenze durante 25 anni di carriera virtuale su Football Manager.

Se volete dimostrare di essere migliori di Antoine Griezmann, vi ricordiamo che potete scaricare gratuitamente Football Manager 2021 grazie ad un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, disponibile su Amazon.