Gran Turismo Sport: gli asset grafici gli consentirebbero di girare in 8K

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il sito australiano Finder ha avuto modo di confrontarsi direttamente con Kazunori Yamauchi di Polyphony, al lavoro su Gran Turismo Sport. Il gioco, come saprete, è in uscita il prossimo 18 ottobre e sarà ottimizzato anche per PS4 Pro, ma a quanto pare gli asset grafici realizzati dagli autori vanno ben oltre i 4K che stanno cercando di imporsi come attuale standard.Yamauchi ha infatti svelato ai giornalisti della testata che ora come ora «non penso che ci sarebbero problemi a farlo girare perfino a 8K» ed ha precisato che «per creare una singola automobile servono sei mesi. Stiamo lavorando a specifiche molto superiori rispetto a quelle che basterebbero per PS4 Pro. Praticamente, stiamo costruendo il gioco per una futura versione della console, piuttosto che per quella disponibile oggi.»Per ora, ovviamente, rimane tutto nel campo della teoria, anche se le parole di Yamauchi, così proferite, farebbero pensare ad una versione “dormiente” di Gran Turismo Sport, che potrebbe arrivare su una futura nuova PlayStation. In caso contrario, sarebbe anche curioso scoprire perché gli asset stanno venendo realizzati ad una risoluzione estremamente più alta di quella necessaria per avere ottimi risultati su PS4 Pro.Non mancheremo di riferirvi eventuali novità. Fonte: Finder AU

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