FIFA 22, un calciatore arrestato per aggressione è stato rimosso dal gioco

Dopo l'arresto con le gravissime accuse di aggressione e stupro, Mason Greenwood non è più presente in FIFA 22 dopo l'ultimo update.

Immagine di FIFA 22, un calciatore arrestato per aggressione è stato rimosso dal gioco
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

FIFA 22 ha sempre avuto il merito di rappresentare una delle migliori simulazioni calcistiche nei videogiochi, anche per la sua attinenza con la realtà.

È anche uno dei videogiochi sportivi più venduti al mondo che, soprattutto in Italia, trova sempre grandissimo consenso per tutta la durata dell'anno.

A questo proposito abbiamo potuto vedere, di recente, l'attesissimo TOTY 2021, la miglior squadra dell'anno eletta dalla community di FIFA 22.

Anche se ultimamente si è parlato del titolo per una questione incresciosa, legata ad un attacco hacker che ha messo a rischio tantissimi dati sensibili di altrettanti giocatori.

A proposito di attinenza della realtà, come sapete FIFA 22 ha la possibilità (come da tanti anni a questa parte) di aggiornare le rose delle squadre anno dopo anno, grazie agli aggiornamenti online.

Un'operazione del genere è stata fatta anche per Mason Greenwood, attaccante del Manchester United, ma non per motivi di calciomercato.

Greenwood è stato rimosso dal roster, come riporta VGC, a seguito delle vicende giudiziare che l'hanno coinvolto nelle ultime ore.

Il calciatore è stato accusato di aggressione e stupro, dopo che la sua compagna l'ha denunciato fornendo anche prove video e audio (via SportMediaset).

Per questo motivo, Electronic Arts ha deciso di rimuovere prontamente il calciatore dal roster della controparte videoludica del Manchester United (ma è ancora presente se giocate offline, ovviamente).

Greenwood è ancora presente in FIFA Ultimate Team, dove è acquistabile regolarmente, ma probabilmente sarà questione di ore prima che venga eliminato anche da questa modalità di gioco.

Nel frattempo sta anche arrivando il rivale di FIFA, di cui abbiamo visto anche un video di gameplay di recente che ci è sembrato molto promettente.

Un titolo che continua a vendere tantissimo, in attesa del rivale, è che nel 2021 si è dimostrato imbattibile anche se tallonato sempre da uno stesso videogioco.

Se avete bisogno di Punti FUT, qui potete trovarne al miglior prezzo!