SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Fallout 76: il VATS ci sarà, ma funzionerà in tempo reale

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 15/06/2018 alle 00:00

Da quando Bethesda ha ufficializzato che Fallout 76 sarà un’esperienza online, i fan della serie si sono posti una inevitabile domanda: come funzionerà il sistema di combattimento VATS, che caratterizza le sparatorie? A rispondere al quesito è stato, nemmeno a dirlo, Todd Howard, director del progetto, che ha ha confermato la presenza del VATS rivelando un dettaglio: non solo ci sarà, ma questa volta funzionerà in tempo reale.«Sarà tutto in tempo reale, non rallenterà il tempo. Ti consentirà di scegliere il tuo bersaglio e di selezionare la parte da colpire, ma tutto in tempo reale. Funziona ancora alla grande. Ovviamente è una cosa diversa, svolgendosi in real-time» ha spiegato Howard nel salotto dell’E3 Coliseum di Geoff Keighley. VATS in Fallout 4Un’altra grande preoccupazione dei giocatori è la presenza di meccaniche PvP che mettano i giocatori uno di fronte all’altro, anziché limitarsi alla cooperazione. Ci sarà? Non ci sarà? A rispondere è stato sempre Todd Howard, che ha confermato l’inclusione di meccaniche competitive tra i giocatori, con Bethesda che però offrirà la possibilità di ignorarle in larga parte, se non si vuole essere coinvolti.«C’è un modo in cui puoi decidere se prendere parte al PvP, al momento stiamo bilanciando gli incentivi per chi vuole essere molto aggressivo contro le altre persone e per coloro che vogliono ignorare questo aspetto del gioco. Parliamo di incentivi relativi all’end-game e di incentivi-social. Non vogliamo essere problematici né in uno né nell’altro caso, cercheremo di fare in modo che le persone possano semplicemente dire ‘senti, io non voglio avere niente a che fare con tutto questo’.»

Quando gli è stato chiesto se, di conseguenza, i giocatori potranno anche ignorare al 100% il PvP, Howard ha commentato che «vogliamo un po’ di ‘drama’ nel gioco, senza che rovini l’esperienza.» Vedremo quindi in che modo si potranno limitare le scorribande PvP per chi preferisce godersi Fallout 76 come titolo cooperativo.Siete felici di questa notizia? Mentre ci pensate, perché non date un’occhiata alla nostra anteprima?Fonte: PC Gamer

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 4

Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano

Tantissimi giocatori hanno deciso di tuffarsi su Death Stranding: Director's Cut, con tutto il chiacchiericcio intorno a Death Stranding 2.

Immagine di Effetto DS2: i numeri del primo Death Stranding ora volano
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4

Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy

In collaborazione con Hasbro, Takara Tomy ha aperto i preordini per il nuovo MPG-17 Optimus Prime Style Generation, ispirato alla prima serie animata G1.

Immagine di Optimus Prime MPG-17: il leader degli Autobots si rinnova grazie a Takara Tomy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4

Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"

Grazie a saldaPress, siamo entrati nel laboratorio di Marcos Martín & Muntsa Vicente per parlare di Friday e del loro processo creativo in una intervista esclusiva.

Immagine di Intervista a Marcos Martín & Muntsa Vicente (saldaPress): "Più che sui dettagli bisogna concentrarsi sulle emozioni"
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4

TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis

L'aggiornamento Endless Inferno di TemTem Swarm ha introdotto nel gioco diverse migliorie, in attesa dell'uscita dall'early access.

Immagine di TemTem Swarm si aggiorna con nuovi contenuti gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Cos'è e come funziona PlayStation Portal (e perché non è una console portatile)
  • #5
    I migliori giochi del 2025 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.