In attesa dell’arrivo Fallout 4 in arrivo il 10 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC, sono stati pubblicati due video in cui i membri del team che hanno lavorato a questo gioco svelano alcuni interessanti particolari.“Facciamo i giochi che vorremmo giocare ed è fantastico”, spiega il direttore di gioco Todd Howard. “Lavoriamo insieme sulla serie Fallout da dieci anni”, dice il capo progettista Emil Pagliarulo, la cui storia professionale con lo studio ha avuto inizio con Bloodmoon, la seconda espansione ufficiale di The Elder Scrolls III: Morrowind. Questo impegno a lungo termine dei panelist di BGS Pagliarulo (12 anni), Todd Howard (21 anni), Istvan Pely (17 anni), Jeff Gardiner (10 anni) e tanti altri ancora, è stato la chiave per lo sviluppo di una filosofia di design e di una cultura professionale che ha dato origine a giochi premiati come Fallout 3, Skyrim e Oblivion. Con lo sviluppo di Fallout 4, BGS si è lanciata nella sfida di avere un protagonista interamente doppiato che potesse mostrare le emozioni del personaggio creato dal giocatore. A questo scopo, lo studio ha dato il via a delle rigorosissime audizioni per trovare il miglior attore maschio e la miglior attrice femmina, fino alla scelta di Brian T. Delaney e Courtenay Taylor. “Ricordo di averlo cercato… 9 luglio 2013, il mio primo giorno di lavoro” ricorda Delaney. “Mi ricordo che sapevo sarebbe stato importante.”Nel secondo video proposto si può scoprire di più su tutto il processo, tra cui la consegna di oltre 13.000 linee di dialogo ciascuno (Fallout 4 ne contiene oltre 111.000 in totale), e com’è stato lavorare insieme a Bethesda Game Studios e il direttore audio Kal-El Bogdanove.