Eiyuden Chronicle, il Kickstarter vola ancora (e ora tocca a voi fare una scelta)

Immagine di Eiyuden Chronicle, il Kickstarter vola ancora (e ora tocca a voi fare una scelta)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il nuovo gioco di ruolo vecchio stampo realizzato dagli autori originari di Suikoden
, tanto che la campagna Kickstarter del progetto ha eccezionalmente raccolto metà dei fondi necessari in appena mezz’ora dall’avvio (incredibile ma vero).

Così facendo, l’obiettivo di 500mila è stato ampiamente superato, permettendo al gioco di andare oltre ogni più rosea aspettativa.

A quanto pare, la corsa del gioco non accenna ad arrestarsi: la campagna Kickstarter per Eiyuden Chronicle ha infatti da poco superato i 3 milioni di dollari, superando così ben 24 stretch goal e diventando la nona campagna Kickstarter di videogiochi più redditizia di tutti i tempi (oltre ad essere il videogame maggiormente supportato dall'utenza giapponese).

Gli sviluppatori di Rabbit & Bear Studios hanno quindi annunciato l'arrivo di un ulteriore personaggio aggiuntivo al gioco, portando il numero totale di eroi a 109.

Il director Yoshitaka Murayama ha dichiarato:

Il 108° personaggio è nato grazie ai vari traguardi raggiunti. Sono sicuro che alcune persone amano questo numero, come me. Ma quel numero era relativo a Suikoden. Pur rispettando il numero 108, abbiamo deciso di superarlo e andare oltre. Per questo, il 109esimo personaggio verrà scelto grazie a un sistema di votazioni. Speriamo sinceramente che tutti continuino questo viaggio insieme a noi.

Il 109° personaggio sarà quindi determinato dalla scelta dei fan tramite un sondaggio nel canale Discord di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, a partire dal 21 agosto alle 9:00 PT / 12:00 ET. Il concept art del nuovo eroe sarò pubblicato nei canali social poco dopo.

Ricordiamo che i primi del mese di agosto, Murayama ha avuto modo di spiegare nel dettaglio la sua visione dietro Eiyuden Chronicle, ossia cosa vogliono offrire ai giocatori di tutto il mondo, siano i nostalgici incalliti o coloro i quali si sono appena avvicinati al genere dei JRPG.

Eiyuden Chronicles arriverà su PC e console (presumibilmente PS5, Xbox Series X ed eventualmente Switch) durante l’autunno 2022.

Siete ansiosi di mettere le mani su Eiyuden Chronicle? Il nostro consiglio è di provare anche Octopath Traveler su console Nintendo Switch per ingannare l’attesa!