eFootball Championship Pro 2023 al via, ecco la data e tante sorprese

eFootball Championship Pro tornerà per la stagione 2023 l'11 febbraio prossimi, con tutte le partite che si terranno offline a Barcellona.

Immagine di eFootball Championship Pro 2023 al via, ecco la data e tante sorprese
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

eFootball 2023, ultima stagione del free-to-play calcistico che ha raccolto l’eredità di PES, sta per dare il fischio di inizio all'edizione di quest'anno dell’eFootball Championship Pro con nuove squadre pronti a sfidarsi.

Il rivale gratis di FIFA 23 (potete trovarlo su Amazon) ha infatti visto con il passare dei mesi l’arrivo di un gran numero di patch e aggiornamenti di vario tipo.

Ora, dopo che da alcuni giorni è stato ufficializzato il rilascio dell’update 2.3.2 davvero ricco di novità di rilievo, a quanto pare le sorprese non sono finite.

Come riportato attraverso il canali social ufficiali del gioco, nuovi club sono pronti a scendere in campo a Barcellona, dove si terranno tutti i match in presenza (per la prima volta in tre anni).

«Ufficiale! eFootball Championship Pro tornerà per la stagione 2023 l'11 febbraio! Tutte le partite si terranno OFFLINE a Barcellona e saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo sui nostri canali ufficiali!», spiega Konami.

E ancora: «Ci aspettano tante sorprese e partite emozionanti, quindi non perdetevele!», conclude il post condiviso via social poche ore fa.

Poco sotto, infatti, trovate il tweet che conferma la notizia.

Per questa edizione dell’eFootball Championship Pro prenderanno parte squadre storiche come FC Barcelona, Manchester United, FC Bayern Munich, Arsenal FC, AS Roma e AS Monaco, oltre ovviamente ai nuovi club partner di Konami, ossia AC Milan e FC Internazionale Milano.

Per i fan sono previsti diversi omaggi a tema, come la possibilità di vincere 2000 punti eFootball, oltre a poter mettere le mani su merchandising ufficiale delle squadre coinvolte in base alle prestazioni dei club (promozione valida dall’11 febbraio al 16 dello stesso mese).

Ricordiamo che alcuni mesi fa Konami ha annunciato la Coppa eFootball Italia, un’ottima opportunità per valorizzare gli eSport in Italia.

Del resto, abbiamo anche deciso di approfondire l’argomento in un’intervista con David Monk, Senior Partnerships and Activation Manager di eFootball 2023.