SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

EA ammette: abbiamo rovinato la nostra immagine con il problema delle microtransazioni

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 16/04/2018 alle 00:00
Electronic Arts
è perfettamente consapevole che le polemiche relative alle microtransazioni e alle loot-box di Star Wars Battlefront 2 hanno dato un’immagine non proprio positiva per l’azienda, che deve ora riguadagnare in qualche modo la fiducia del suo pubblico. Lo sa bene Patrick Soderlund, chief design officer dell’azienda, che ha ammesso gli errori del publisher ed ha fatto sapere che ci sono tutte le intenzioni di imparare e migliorarsi. «Mentirei, se vi dicessi che tutto quello che è successo su Battlefront e riguardo alle loot box e queste cose qui non ha avuto effetti su EA come compagnia, oltre che su di noi come managament»
ha spiegato il dirigente, durante un’intervista concessa ai colleghi della testata The Verge. «Come compagnia, abbiamo quindi fatto dei significativi passi in avanti per rivalutare e comprendere le meccaniche che riguardano la monetizzazione, le loot box e altre cose presenti nei nostri giochi, prima che questi arrivino sul mercato. Per i nostri prossimi giochi in uscita, come il nuovo Battlefield e Anthem, i giocatori hanno fatto capire molto chiaramente che non possiamo per niente permetterci di commettere di nuovo simili errori. E non lo faremo.»Si tratta, come è ovvio che sia, anche di una questione di immagine: «per noi è abbastanza chiaro che i giocatori vedano la compagnia in modo differente, rispetto a come la vediamo noi. In questo contesto, come membro dell’esecutivo, come quello che gestisce i nostri studi, devo prendere la situazione molto seriamente.»Vedremo, in futuro, in che modo EA
riuscirà a gestire la necessità di inserire possibilità di monetizzazione in-game senza però arrivare gli eccessi che hanno generato il polverone relativo a Star Wars Battlefront 2. Per ora, vi ricordiamo, la compagnia ha provveduto ad apportare numerose novità al gioco, per rendere l’esperienza più bilanciata.Fonte: VG24/7.com
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero

Microsoft ha rilasciato a sorpresa un nuovo aggiornamento per la dashboard di Xbox 360... per pubblicizzare Xbox Series X|S.

Immagine di Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dove vedere l'evento Capcom con Resident Evil Requiem e Pragmata in diretta

Da questa notte potremo scoprire tutti gli aggiornamenti del Capcom Spotlight, incluse novità su Resident Evil Requiem e Pragmata.

Immagine di Dove vedere l'evento Capcom con Resident Evil Requiem e Pragmata in diretta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince

Sony rimuove alcune esclusive da PS Plus e la spiegazione non convince nessuno. Via Resistance e Infamous, e chi non ha una PS3 resta a bocca asciutta.

Immagine di Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il nuovo spin-off di Persona 5 è disponibile gratis, da ora

Dopo una lunga attesa, il free-to-play Persona 5: The Phantom X è disponibile gratis anche sul nostro territorio, sia su PC che su mobile.

Immagine di Il nuovo spin-off di Persona 5 è disponibile gratis, da ora
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene?

Gex è pronto a tornare dopo quasi 30 anni di assenza. Il tempo è stato galantuomo con questa trilogia di platform? Scopriamolo nella recensione.

Immagine di Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    I 5 migliori giochi che non hai giocato
  • #4
    Molte PS5 sarebbero destinate a "rompersi", ma c'è un perché
  • #5
    9 videogiochi e console da tenere d'occhio durante il Prime Day
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.