DirectX 11.1 solo per Windows 8

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a cura di Tian

Stando alle comunicazioni di Daniel Moth, impiegato di Microsoft nel forum ufficiale della società, il nuovo sistema operativo Windows 8 sarà l’unico compatibile con le DirectX 11.1 e, non ci sono piani per versioni precedenti del sistema operativo della casa di Redmond. Eccovi la traduzione del comunicato:”DirectX 11.1 sarà parte di Windows 8, esattamente come lo sono state le DirectX 11 con Windows 7. All’epoca sviluppammo anche una versione per Windows Vista, ma questa volta non abbiamo piani in merito sulla retrocompatibilità di sistema.“Alle richieste di ulteriori informazioni in merito sul forum, Moth ha concluso comunicando che al momento non ha ancora “nulla da dichiarare.“.Per chi non lo sapesse, le DirectX sono delle librerie di sistema per lo sviluppo semplificato di giochi per windows OS. La versione 11.1 di queste ad ogni modo non aggiungono feature di rilievo per noi utenti, a meno che non si sia interessati al 3D stereoscopico. Infatti l’aggiornamento permetterà la visione di filmati utilizzando questa tecnologia ed un paio occhiali compatibili, insieme ad altre piccole limature alla versione precedente, eccovi l’elenco in dettaglio stando a quando comunicato da Microsoft:● Shader tracing and compiler enhancements● Direct3D device sharing● Check support of new Direct3D 11.1 features and formats● Use HLSL minimum precision● Specify user clip planes in HLSL on feature level 9 and higher● Create larger constant buffers than a shader can access● Use logical operations in a render target● Force the sample count to create a rasterizer state● Process video resources with shaders● Extended support for shared Texture2D resources● Change subresources with new copy options● Discard resources and resource views● Support a larger number of UAVs● Bind a subrange of a constant buffer to a shader● Retrieve the subrange of a constant buffer that is bound to a shader● Clear all or part of a resource view● Map SRVs of dynamic buffers with NO_OVERWRITE● Use UAVs at every pipeline stage● Extended support for WARP devices● Use Direct3D in Session 0 processesPer chi fosse maggiormente interessato potrà trovare il link alla discussione sul forum di Microsoft nei link consigliati nella sezione sottostante.

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