Days Gone è uno dei titoli first-party Sony più tribolati degli ultimi anni, con diversi rinvii ormai alle spalle più o meno a lungo raggio.
È per questo che, al minimo sussulto, la community PS4 – in fervente attesa di questo come di altri big della lineup 2019/2020 – viene presa letteralmente dal panico.
Nelle ultime ore, complice il forum ResetEra, si è sparsa la voce di un possibile altro slittamento del gioco, che è stato però fortunatamente smentito.
Il PlayStation Store americano apre infatti le pagine dei titoli in uscita con ampio anticipo, salvo poi non aggiornarle anche per parecchio tempo.
È così che il riferimento ad un lancio del 31 dicembre 2019 – apposto provvisoriamente prima dell’annuncio di una data ufficiale – è stato ripescato soltanto adesso da un appassionato, sebbene fosse stato introdotto addirittura (almeno) a maggio.
Quindi prima della presentazione della data del 22 febbraio all’E3 2018 e prima, ovviamente, dell’ultimo ritardo al 26 aprile di cui abbiamo saputo solo poche settimane fa.
Il thread che abbiamo linkato in alto è stato prontamente chiuso e un moderatore ha precisato che si è trattato evidentemente di un’informazione ormai datata.
L’appuntamento rimane pertanto fissato al prossimo aprile, con la speranza che l’attesa aggiuntiva contribuisca a rendere quello di Bend Studio un grande titolo.