Il ritorno di Resident Evil sul grande schermo segna una svolta decisiva per la celebre saga videoludica di Capcom, con un progetto cinematografico completamente rinnovato e ambizioso che proverà a riabilitare il nome della saga al cinema.
In questi emersi sono emersi pochissimi dettagli su quella che sarà la pellicola, ma ora c'è qualcuno che si dichiara pronto per interpretare Albert Wesker, sempre se ci sarà nel nuovo film di Resident Evil.
Incominciano infatti a farsi strada interessanti suggestioni sul possibile cast, con l'attore Antony Starr, il Patriota di The Boys, che ha manifestato pubblicamente il suo interesse per interpretare l'iconico antagonista (tramite Gamespot).
Questo possibile casting ha preso vita sui social quando l'artista digitale BossLogic ha pubblicato un'immagine manipolata di Starr nei panni di Wesker, accompagnandola con un appello agli addetti ai lavori: «A chiunque sia responsabile del nuovo film di Resident Evil. Fatelo......», ha scritto l'artista.
La reazione di Starr non si è fatta attendere con un esplicito messaggio di approvazione: «Sono d'accordo».
L'esperienza di Starr nel ruolo del brutale e carismatico Patriota lo rende un candidato ideale per vestire i panni del manipolatore e spietato Wesker, e chissà che non venga davvero scelto alla fine.
Sempre che il personaggio venga incluso nella produzione, ovviamente.
Sappiamo infatti che il nuovo film di Resident Evil sarà molto diverso dai precedenti, ma non è detto che sia anche così simile alla saga videoludica originale.
Il nuovo capitolo cinematografico di Resident Evil si propone come un completo rinnovamento rispetto alle precedenti pellicole dirette da Paul W.S. Anderson, che pur avendo generato un miliardo di dollari al botteghino mondiale, si erano progressivamente allontanate dallo spirito originale dei videogiochi.
La Sony Pictures punta a ricostituire il legame con il materiale d'origine, affidandosi alla visione di Zach Cregger, che ha dimostrato con Barbarian una notevole capacità di creare atmosfere inquietanti e personaggi memorabili.
Ciò che è emerso dalla trama, infatti, non è esattamente esaltante e solo la notizia di Anthony Starr nel ruolo di Albert Wesker potrebbe ridare gioia ai fan, se questa sinossi venisse confermata.
Questo commento è stato nascosto automaticamente. Vuoi comunque leggerlo?